Oltre lo Sport

All’Enoteca San Placido Calonerò l’evento “Food for World”

 Il prossimo 16 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, anche a Messina si scolgerà l’evento “Food For World”, aperitivo solidale di sensibilizzazione sul diritto di accesso all’acqua e ad un’alimentazione adeguata per tutte le persone che vivono sul pianeta.

La locandina dell’evento

La manifestazione, presente in 16 città italiane, si terrà nella suggestiva location che ospita l’Enoteca Provinciale di San Placido Calonerò ed è organizzata dalla dott.ssa Fabrizia Minciullo, nutrizionista e coordinatrice del comitato siciliano della ONLUS “Nutrizionisti Senza Frontiere”, con la collaborazione di NonsoloCibus, di Biolis (Alimenti Biologici e dell’Enoteca Provinciale di Messina) e con il patrocinio del Comune di Messina. La giornata inizierà con un breve convegno dal titolo “Nutrire il pianeta e alimentare il benessere: canapa, la risorsa green”. Il momento divulgativo sarà incentrato sui benefici della canapa e sui suoi utilizzi in cucina, e vedrà intervenire diversi professionisti della nutrizione: la dott.ssa Fabrizia Minciullo, la dott.ssa Carmen Simone, la dott.ssa Lorena Ricciardello e il dott. Gianluca Rizzo. Seguirà una visita guidata allo splendido convento di San Placido Calonerò e l’aperitivo rinforzato vegetariano. Il contributo per la partecipazione all’iniziativa e per l’aperitivo solidale è di 10 euro a persona. I fondi raccolti saranno devoluti ai progetti che “Nutrizionisti senza Frontiere” porta avanti in Congo, Tanzania e Guatemala. Nutrizionisti senza frontiere è una ONLUS che opera nel campo dell’alimentazione e della nutrizione, nel Nord e nel Sud del mondo.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

1 ora ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

1 ora ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

3 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

4 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

5 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

6 ore ago