Alle fasi finali i Campionati Regionali Csen di Brucoli

Proseguono a Brucoli (SR), all’insegna del divertimento e del sano spirito agonistico, i Campionati Regionali 2016 organizzati dal Comitato Siciliano del Centro Sportivo Educativo Nazionale con il patrocinio dei Comuni di Augusta e Siracusa. Si è ormai giunti alle fasi finali della manifestazione, dopo la seconda giornata di gare svolta domenica.

Accademia Primi Calci

Nel torneo di calcio a 11 successo per 3-2 dell’Accademia Messina contro l’Anymore. La Peloro Annunziata ha chiuso in parità (1-1) la sfida con lo Sportland 2000, vedendosi poi battuta nell’altro impegno per 4-0 dal Calispera. Accademia-Calispera, in programma lunedì 25, deciderà le sorti del torneo.

Presso l’impianto Playball di scena le categorie giovanili. Relativamente ai Primi Calci, l’Accademia Messina è riuscita ad imporsi prima per 8-0 sul Playball e poi 5-1 sull’Augusta. I viola hanno però ceduto 1-6 nel confronto col Tyrrenium Club, vittorioso per 5-1 anche ai danni dell’Augusta. Infine il 4-2 inflitto dallo Sportland 2000 allo stesso Tyrrenium Club. Nel pomeriggio squadre in campo per le semifinali. L’Accademia Messina ha vinto con un netto 6-1 il match contro il Playball ed affronterà nella finale per il primo posto lo Sportland 2000 che, a sua volta, ha battuto 4-1 il Tyrrenium.

FC Pento Cup calcio a 5

Per i Pulcini l’Accademia Messina ha avuto la meglio per 3-0 contro lo Sportland 2000 B, perdendo tuttavia 0-5 con lo Sportland 2000 A. In semifinale la compagine A dello Sportland 2000 ha quindi piegato 3-0 la squadra B. Tyrrenium-Accademia Messina 0-3 nell’altro match. Per la categoria Esordienti secco 5-0 in favore dello Sportland 2000 A a spese del Tyrrenium.

Denso il programma per quanto riguarda il calcio a 5. L’Fc Pento Cup ha aperto con la vittoria per 4-2 contro l’Anymore. A seguire il rotondo 5-0 della Peloro Annunziata a spese del Tyrrenium. Il Contesse ha sconfitto 6-3 l’Anymore, perdendo poi per 4-1 la sfida con l’Fc Pento Cup. Pari, 3-3, tra Sport 1 e Fc Pento Cup, infine il successo per 4-2 della Peloro Annunziata contro il Minissale. Nelle semifinali l’Fc Pento Cup ha battuto 4-3 la Peloro Annunziata, staccando il pass per la finale nella quale affronterà il Contesse, vittorioso 4-2 nel derby con il Minissale.

Spinning

Spazio anche al basket presso la palestra Polivalente di Brucoli. Tra gli Under 15 il Corant Basket ha superato 79-23 il Salemi/Basket School Me. Nella categoria Under 18 la squadra di Rosolini ha ceduto invece per 89-22 all’Olimpia Pellaro Rc che ha così bissato l’affermazione del turno inaugurale assicurandosi la vittoria finale del girone.

Buona partecipazione agli eventi legati al fitness con le lezioni di spinning a cura dell’istruttrice Sonia Spoto e gli esercizi di Suspension TRX, molto gettonati, diretti dall’istruttore Carmelo Serraino. Tutti i risultati dei Campionati Regionali Csen 2016 sono consultabili LIVE sulla piattaforma www.livinplay.com, mentre le riprese video sono a cura di We Sport. Lunedì la giornata conclusiva con le finali e la premiazione delle squadre vincitrici presso l’Anfiteatro del Brucoli Village.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

11 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

11 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

13 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

15 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

16 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

17 ore ago