Calcio

All’Annunziata il “1° Trofeo Nicola Bonanno”, riservato alla categoria Allievi

Si terrà da oggi (venerdì 28) a sabato 30 dicembre la prima edizione del “Trofeo Nicola Bonanno”, che sarà ospitato presso l’omonima struttura che sorge all’Annunziata. La manifestazione è organizzata dall’Asd Peloro Annunziata, con il supporto comunicativo del nostro portale. Sul campo si sfideranno i giovani prodotti dei vivai dell’Academy Barcellona, del Real Ritiro, del Villafranca Messana e della Giovanile Calcio Messina.

In particolare, la tre giorni vedrà sfidarsi sul terreno del “Bonanno” dell’Annunziata i ragazzi della categoria Allievi (anni 2002-2003). Si comincia oggi alle 14.30 con la sfida tra Villafranca Messana e Academy Barcellona. Alle 16:30 invece scenderanno in campo le altre due partecipanti, Giovanile Calcio Messina e Real Ritiro.

Il Bonanno dal 2011 è gestito dall’Asd Peloro Annunziata

Particolarmente fitto il programma della giornata di sabato, con due sfide mattutine e altrettante pomeridiane. Si parte alle 10, con il match tra Villafranca Messana e Giovanile Calcio Messina. Alle 12 si sfideranno invece Academy Barcellona e Real Ritiro. Alle 14:30 di nuovo in campo Giovanile Calcio Messina e Academy Barcellona. Alle 16:30 la fase eliminatoria si chiuderà con la gara tra Villafranca Messana e Real Ritiro.

Domenica 30 dicembre sarà il giorno delle finali, per l’assegnazione del terzo e quarto posto (calcio d’inizio alle ore 9) e della vittoria della manifestazione (si parte dalle 11). A seguire la premiazione delle quattro formazioni partecipanti, del “Miglior Calciatore”, del “Capocannoniere” e del “Miglior Portiere”. Verrà assegnato anche un premio “Fair Play”.

L’auspicio degli organizzatori è quello di dare ulteriore linfa alla manifestazione, che dovrebbe rinnovarsi già nella primavera del 2019, con un novero di partecipanti ancora più ricco. Tra gli obiettivi anche quello della definitiva riqualificazione del campo “Nicola Bonanno”, affidato nel 2011 dal Comune alla Asd Peloro Annunziata, che ha già curato un primo restyling degli spogliatoi e delle strutture interne e si è dichiarata pronta a sostenere un investimento ingente, per dotare la struttura di un manto in erba sintetica, sulla falsariga di quanto realizzato con profitto dall’Ssd Camaro 1969 al “Marullo” di Bisconte, oggi ribattezzato “Despar Stadium”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

11 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

12 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

13 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

14 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

15 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

16 ore ago