Categories: Oltre lo Sport

All’anfiteatro del Cus Unime successo di pubblico per il 1° “Unime Live Show”

Una serata all’insegna del grande spettacolo: ha riscontrato un enorme successo la prima edizione dell'”Unime Live Show“, l’evento organizzato dall’Associazione Universitaria “Atreju – La Compagnia degli Studenti” andato in scena presso la splendida cornice dell’Anfiteatro del Cus Unime. Moda, recitazione, danza e tanta buona musica, un mix vincente che ha divertito i circa 700 spettatori ospiti del meraviglioso impianto della Cittadella Universitaria, location selezionata, simbolo dell’attività di rivalutazione delle bellezze cittadine di cui i ragazzi di Atreju sono protagonisti. Sotto la conduzione di Antonio Grasso e la collaborazione del dj Fabrizio Duca, giovani modelli e modelle dell’ateneo hanno sfilato sfoggiando i ricercati capi di Imperialfashion Messina, You Verdissima, Backstage Store Messina, Majorana Messina, Puglisi Pelletterie e Gioiellerie Trapanihome, i negozi che hanno contribuito con la loro partecipazione alla realizzazione dell’iniziativa. Il defilè è stato accompagnato dalle perfomances dei Nataniele ft StereoPop, Blu Rum, Really Healthy Pane Cunzatu, Ipossìa e Erika La Fauci, gruppi musicali locali che, insieme alle affascinanti coreografie danzanti di Flaviana Astone e delle ragazze della scuola di danza Emma Prioli, hanno incantato il pubblico dell’anfiteatro. Spettacolo e beneficenza: non solo intrattenimento, Atreju va oltre l’attività ludica sposando il senso vero della comunità e dell’integrazione sociale e rivolgendo così l’attenzione verso i più bisognosi. Il ricavato della manifestazione verrà infatti devoluto all’Associazione di Solidarietà Sociale Rogazionisti Cristo Re Onlus che si occupa dell’organizzazione della mensa del povero.

I presenti all’anfiteatro del Cus Unime

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il campione francese François Delecour atteso al 21° Rally del Tirreno-Messina

Il 21° Rally del Tirreno Messina si rivela in tutto il suo potenziale di fascino…

35 minuti ago

Messina, un caos figlio di ritardi ed errori. Così si tocca davvero… il fondo

Il Messina è nel caos. L’ultima, definitiva, conferma è rappresentata dall’annuncio social della sede del…

2 ore ago

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

15 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

16 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

17 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

18 ore ago