11.5 C
Messina

Alla Rosmarino il big-match con il Gioiosa. Vincono Santangiolese e Pro Mende

Svolta nel girone B del torneo di Promozione con la capolista Rosmarino che, pur soffrendo, s’aggiudica di misura (1-0 il finale) il big match disputato al “Vasi” di Piraino contro il Gioiosa terzo in classifica. I padroni di casa comandano a lungo la gara, sfiorando il gol con Rudonya che viene fermato soltanto dal palo. La mossa vincente del tecnico Tomasi è l’inserimento di Bellamacina. A poco più di dieci minuti dal termine il suo calcio piazzato molto angolato sulla sinistra risulta imprendibile per il portiere, con il pallone che s’insacca all’incrocio.

Mistretta
Il Mistretta si conferma al secondo posto

La Rosmarino vola a quota 46 a +7 sul Gioiosa, per il primo reale tentativo di fuga in ottica promozione. Insegue però sempre a -3 il Mistretta, che si è imposto 2-0 sul campo del Valle del Mela. L’Aquila Bafia passa 3-1 sul campo dell’Aluntina e si porta a -2 dal terzo posto. A Brolo la Santangiolese domina la scena sull’Atletico Messina. A segno Todaro e Nibali nel primo tempo, ancora Todaro, la doppietta di Tuccio e infine Passalacqua nella ripresa per il momentaneo 6-0. Briganti e Cuscinà (a segno per due volte nel finale) rendono il passivo più accettabile.

3-3 ricco di emozioni tra Lascari Cefalù e San Fratello, che si portano a -3 dalla zona playoff. In chiave salvezza importante il successo della Pro Mende con la Nuova Rinascita Patti. 1-1 tra la Nuova Azzurra e il Città di Galati, con l’ultima della classe che era passata in vantaggio nei primi minuti. Gli ospiti pervengono al pareggio in mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO