Pallavolo

La Nigithor passa a Sant’Agata senza concedere set

Si chiude con il risultato di 3-0 (23-25; 19-25; 12-25) il derby del “PalaMangano” in favore della Nigithor Volley. La partita è valida come 13ª giornata del Campionato di Serie C girone A e vede le ragazze di mister Rocca agguantare al terzo posto in classifica, con 26 punti, proprio il Sant’Agata.

Il capitano bianco-azzurro Agnese Prinzivalli

Mister Romeo schiera in campo De Domenico in diagonale con Irene Ferraro, Consolo e Roberta Ferraro in 4, Prinzivalli e Titone al centro, Manfrè libero. Le ospiti rispondono con capitan Petrelli in palleggio, Pereira opposto, Angelova e Miceli di banda, Kalcheva e Luisa Biundo al centro, Mercanti libero. Prima frazione equilibrata con tanti errori da entrambe le parti. Le ospiti si segnalano per due break (4-12 e 12-20), ma subiscono il ritorno delle padrone di casa. Dopo aver annullato il primo set-point, capitan Prinzivalli e compagne si arrendono al punto di Angelova per 25-23. Nel parziale successivo le arancioni si portano avanti di 7 lunghezze (11-18), ma si assiste al ritorno delle locali che piazzano il break che gli consente di accorciare a -3 (15-18).

La palleggiatrice Elisa Petrelli (foto d’archivio)

 

Le ospiti ritrovano il ritmo giusto e grazie all’ace di Kalcheva si portano sul 2-0 (19-25). Nel terzo ancora Petrelli e compagne avanti grazie a 3 ace di Miceli con Kalcheva lesta a chiudere set e partita per 25-12. La Nigithor, che ottiene la quinta vittoria consecutiva, nel prossimo turno farà visita al Volley Palermo, mentre il Sant’Agata cercherà il pronto riscatto in casa della Pallavolo Zafferana.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

13 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

14 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

15 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

16 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

17 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

18 ore ago