La Messana è pronta a parlare argentino. Sono infatti a tinte albicelesti gli ultimi due acquisti della società giallorossa, che si prepara ad affrontare il primo storico campionato di Eccellenza. Si tratta del difensore, classe 1995, Daniel Nicolas Arguello e dell’attaccante, classe 1999, Lautaro Villareall. Entrambi hanno svolto la preparazione con la squadra a Rodì Milici, convincendo il tecnico Gabriele Patti e la società a tesserarli.

Arguello è un difensore impiegabile sia come centrale che come esterno, in Italia vanta esperienze con il Quiliano, formazione di Promozione, e in Eccellenza con il Grumento Val d’Agri. In patria ha vestito le maglie di San Martin De Carhue, Deportivo y Culturàl de Arroyto e Club de 24 Septembre.
Anche Villareall ha già giocato nel nostro Paese, considerato che ha vestito le maglie della squadra sarda del Grigo Sigillo e della Palmese, mentre nel suo paese si è alternato fra Talleres de Cordoba, Nacional Belgrano de Cordoba, Independiente de Campo Grande e Deportivo Norte.

Ma la società lavora ancora alle conferme rispetto all’ultima trionfale stagione in Eccellenza. Sono infatti ufficiali gli accordi con il difensore classe 2002, Giuseppe Amante, protagonista della cavalcata in Promozione, e l’attaccante esterno classe 2001 Angelo Cafarella, che punta a riscattarsi dopo un’annata condizionata da qualche infortunio di troppo.
Il campo intanto sta iniziando a dare le prime confortanti indicazioni. Positivo l’allenamento congiunto che si è svolto a Fondachelli Fantina domenica scorsa contro la Nuova Igea Virtus, che quest’anno disputerà il campionato di Serie D. I barcellonesi si sono imposti 5-3 con le reti ospiti di Amante, Villareall e Barbera: “Buona la prova del gruppo ma è calcio d’agosto – ha commentato il ds Massimo De Domenico –. La strada sarà lunga e tortuosa per raggiungere l’obiettivo della salvezza in Eccellenza. Quindi testa bassa, sudore e passione per raggiungere gli obiettivi”.