Hockey

Alla Cittadella Sportiva la prima edizione della Mediterranean Hockey Cup

Dopo ben 11 anni l’hockey torna a Messina. Si disputerà nel fine settimana presso il campo polivalente in sintetico all’interno della cittadella sportiva universitaria la prima edizione della “Mediterranean Hockey Cup”, torneo di hockey a 11 su prato organizzato dal CUS Unime. Il torneo, che prenderà il via sabato pomeriggio, prevede la partecipazione di 4 formazioni (CUS Unime, Rappresentativa Under 18 dell’ANH Sicilia Carmelo Puglisi, HC Ragusa e la Rappresentativa Malta & Friends) che si renderanno protagonisti in questo fine settimana di partite del ritorno ufficiale dell’hockey giocato in Riva allo Stretto.

Il tecnico del Cus Unime Giacomo Spignolo

Raggiante il coordinatore del settore Hockey del CUS Unime peraltro manager dell’ANH Sicilia C. Puglisi: “Finalmente l’hockey ritrova la sua casa. Durante questi anni con il CUS Unime abbiamo fatto un lavoro eccellente per non far morire questa disciplina in riva allo Stretto riuscendo, anzi, a raccogliere tante belle soddisfazioni nonostante le enormi difficoltà legate alla mancanza di un campo gara. Siamo enormemente soddisfatti perché adesso, potremo divertirci e far divertire i nostri ragazzi con questo bellissimo Impianto. Saranno, ovviamente, due giorni durante i quali sull’aspetto agonistico prevarrà la voglia di ripartire da questo momento importante per l’intero movimento hockesytico siciliano che da più di due anni, eccezion fatta per Ragusa, non ha più un impianto dove potere giocare. Mi sembra il contesto ideale, quindi, per la partecipazione dell’Accademia Nazionale Sicilia, composta da quei giovani che rappresentano il futuro del nostro hockey”.

La partita di apertura del torneo vedrà di fronte  la formazione Under 18 dell’ANH ed i padroni di casa del CUS Unime, alle ore 14:15. A seguire si sfideranno HC Ragusa e Rappresentativa Malta & Friends. Il calendario prevede due semifinali e due finali, per terminare con un bel momento di festa ed aggregazione alla Club House del CUS Unime, altra importante novità all’interno della Cittadella.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

59 minuti ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

1 ora ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

4 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

4 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

6 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

7 ore ago