16.4 C
Messina

Alfa Valvole rinnova la partnership con Orlandina Basket

La Betaland Capo d’Orlando ha comunicato con estrema soddisfazione il rinnovo della partnership anche per la stagione sportiva di Serie A 2016/17 con Alfa Valvole, azienda leader in Italia ed Europa nella produzione e commercializzazione di valvole a sfera in acciaio. Per il quarto anno consecutivo il club cestistico della città di Capo d’Orlando proseguirà l’ambizioso percorso intrapreso con Alfa Valvole all’insegna di nuovi stimolanti obiettivi e scenari.
La Società Alfa Valvole, nasce nel 1971 e si afferma negli anni come una delle più importanti aziende italiane nella costruzione di Valvole a Sfera.
Le valvole Alfa, costruite in acciai al carbonio, in acciai inossidabili, e leghe speciali, trovano applicazione nei più svariati campi dell’industria per il controllo di qualsiasi fluido, sia gassoso che liquido in tutti i settori dell’Engineering impiantistico, Cosmesi, Detersivi, Alimentare, Energia Elettrica, Farmaceutico, Gas e Gpl, Impianti Chimici, Petrolchimici, Petrolifero, Riscaldamento/Condizionamento e in tutti i mercati del mondo, così come su navi, traghetti, piattaforme petrolifere marine. Il Sistema Qualità operativo, approvato e certificato da API, è conforme alle norme API Q1 e ISO 9001.
Grazie alla qualità dei materiali impiegati, alla accuratezza delle lavorazioni e dei collaudi, le valvole Alfa possiedono le caratteristiche per abilitare l’Azienda ad entrare nelle Vendor’s list delle principali Società anche nei settori più severi ed accreditati quali quelli dell’offshore e del nucleare. La Società certifica la qualità/affidabilità del prodotto fornito. Fornendo inoltre il supporto necessario all’utilizzatore per la corretta scelta della valvola Alfa più adatta alle sue esigenze.
Nel Giugno del 2015 Alfa Valvole è stata acquisita da parte di IDEX Corporation, gruppo industriale statunitense, con sede a Lake Forest, IL , Stati Uniti d’America. Il gruppo, fondato nel 1987 si distingue per innovazione, diversità ed eccellenza ed è leader in diversi settori: gestione dei liquidi e delle tecnologie di misurazione, produzione di tecnologie medicali altamente sofisticate, produzione in Settori Alimentari, Polimerici e Chimici, produzione di componenti per la Protezione e sicurezza al fuoco e produzioni diversificate in mercati in forte crescita. L’azienda è quotata in borsa con il simbolo “IEX” di New York e Chicago ed ha strutture e sedi operative nei cinque continenti con quasi 8000 dipendenti dedicati in tutto il mondo.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO