Vittoria nell’ultima recita stagionale tra le mura amiche per la Polisportiva Alfa contro la lanciatissima Nuova Agatirno Capo d’Orlando per 91-79. Nel dopo gara attenta analisi ai microfoni di RealBasket Sicilia da parte di Antonio Fazio, regista e faro del gioco del tema paladino: “Sapevamo che la gara contro la capolista Alfa Catania per noi sarebbe stata la gara più difficile della stagione. Loro sono in testa non per caso e si sono rafforzati sotto canestro con l’apporto del veterano Agosta e del nuovo lituano Dauksys. Loro sono i favoriti per i palyoff, venire a giocare qui al Leonardo Da Vinci sarà dura per tutti. Non abbiamo rimpianti, oggi ce la siamo giocata adesso aspettiamo i risultati dagli altri campi e vedremo la nostra posizione finale (piazzamento che può oscillare tra la terza e la quinta posizione, ndc).
Voglio complimentarmi personalmente con i miei compagni, io sono il “veterano” della squadra e cerco di infondere la mia esperienza. Per noi i playoff rappresentano una grande gioia, ovviamente dietro i nostri miglioramenti c’è il duro lavoro in palestra ed anche la supervisione dell’Orlandina Basket, la nostra società di riferimento. Difficile parlare di singoli ma Laganà, Galipò e Donda hanno fatto step decisivi per la loro crescita e adesso sono dei fattori per la categoria”.
Tra i padroni di casa, primi della classe parola al totem Alessandro Agosta: “Abbiamo concretizzato l’obiettivo del primo posto, ora siamo focalizzati sui playoff regionali. Avremo un piccolo periodo di tregua prima dell’ultima trasferta di Messina e proveremo ad inserire al meglio i nuovi giocatori in squadra. Abbiamo giocato bene per linee perimetrali, caricando di falli l’Agatirno, squadra che temevamo essendo in grande forma. Non possiamo più nasconderci: dobbiamo vincere i playoff e cercare di salire in serie B. L’apporto della nostra panchina è stato decisivo con Florio e Consoli in spolvero. Tutti hanno dato il proprio contributo, questa è la nostra reale forza. Noi siamo primi, chiunque deve tenerci in grande considerazione perchè se vuole eliminarci dovrà passare dal nostro palazzetto e non sarà un compito agevole per nessuno”.