Calcio

Alessandro: “In rosa tanti giocatori esperti. Puntiamo ad un campionato tranquillo”

E’ il direttore generale Angelo Alessandro a fare il punto dopo i primi giorni di preparazione in casa Città di Messina. impegnato a Mili Marina nonostante il caldo afoso di questi giorni: “I ragazzi stanno lavorando bene, sono da elogiare, non è facile con una temperatura così alta”.

Per Angelo Alessandro esperienze anche ad Arezzo e nel Fondi

Che stagione sarà per il gruppo del presidente Lo Re? “Si vedrà un torneo interessante, con compagini di spessore come Licata, Canicattì, Castelbuono, Biancavilla, Paternò e Camaro. Noi vogliamo fare un campionato tranquillo, ma l’appetito vien mangiando. Abbiamo una rosa con calciatori di provata esperienza, che conoscono bene la categoria”. 

Dal mercato sono arrivate tante conferme e alcune novità:Peppe Costa ha già iniziato la preparazione, sta recuperando dall’intervento al quale si è sottoposto. Per noi è un obiettivo importante, dovrebbe far parte della squadra. Tra le new entry Dino Billè in porta rappresenta una garanzia. Abbiamo ingaggiato anche Rasà e Calcagno, oltre a tanti giovani interessanti. Con Bombara, Quintoni, Cardia, Fragapane e Leo abbiamo una base interessante dalla quale ripartire“. 

Rasà insieme al diesse Alessandro e al dg Cardullo

Il mercato può riservare ancora sorprese, specie nel settore avanzato: “Si è aggregato anche Gaetano Mastroieni, che da qualche anno non giocava con continuità. Ha voglia e sono convinto che le sue qualità verranno fuori. Cerchiamo anche un attaccante esterno, che possa farci affrontare il campionato serenamente. L’obiettivo della società è valorizzare i giovani, anche chi come Maisano non è più under. Si è aggregato un terzo portiere, Merlino, classe 2001. Abbiamo diversi 2000 in rosa che faranno a spallate per cercare di strappare un posto in squadra.

Con il Camaro saranno due le messinesi al via: “La rivalità deve esserci, non lo nascondiamo, ma sempre leale e corretta. Il Camaro ha fatto degli acquisti importanti, ma noi non siamo da meno. Ripartiamo peraltro dal loro tecnico, Furnari, tra le rivelazioni dell’ultimo torneo di Promozione”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

12 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

14 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

15 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

16 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

17 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

18 ore ago