Dopo il San Luca tocca al Rotonda. Il club lucano ha comunicato che “a seguito di alcuni dettagliati controlli, sono state rilevate positività all’interno del gruppo. Di concerto con le autorità competenti si sono attivati prontamente tutti i protocolli previsti. Tutti i tesserati, che godono di buona salute generale, in questi giorni, si stanno sottoponendo a controlli accurati”.
Nel frattempo, può tirare un sospiro di sollievo tutto l’entourage del Sant’Agata, già condizionato in estate dal Coronavirus, che lo costrinse a un paio di settimane di isolamento e all’interruzione della preparazione pre-campionato. Il gruppo è stato sottoposto nuovamente al tampone. Ciò si è reso necessario appunto dopo che i biancazzurri hanno sfidato domenica 1 novembre proprio il Rotonda.
In una nota stampa si legge che “il presidente Antonio Ortoleva ha subito messo in atto il protocollo e sottoposto tutta la squadra e lo staff tecnico al tampone, che ha dato esito negativo”.
Nel girone I sono quattro le gare da recuperare: Gelbison-Sant’Agata e Roccella-Troina in programma domenica 15 novembre, Troina–Castrovillari e Acr Messina-Gelbison, previste una settimana dopo. L’auspicio è che le due settimane di sosta consentano a San Luca e Rotonda di superare l’emergenza, ma è evidente che sul campionato incombe sempre la minaccia del Covid.