Chiusura del girone di andata, senza alcuna macchia per la Lipari Consulting Alcamo che passa anche a Barcellona centrando l’ottava vittoria su otto gare disputate. Un match senza storia nonostante le assenze e alcuni cali di tensione.
Una gara mai messa in discussione e nel finale coach Ferrara ha schierato ben 4 giovani cresciuti nella Fortitudo Balestrate, società gemellata con quella alcamese. Fra questi Giovanni Farina, classe 2001, che appena entrato in campo ha segnato il suo primo, e anche molto bello, canestro in serie D.
La Lipari Consulting ha già messo le cose in chiaro nel primo periodo chiuso avanti per 21–8. Il solco, nel secondo quarto, è stato poi scavato inesorabilmente e la partita è andata avanti fra qualche sprazzo di bel gioco e alcuni momenti di rilassamento.
Al “PalAlberti” hanno brillato, seppure a sprazzi, soprattutto Genovese, un altro “ventello” per lui, e l’immarcescibile Andrè (19 punti con bombe e rimbalzi). Buona prestazione anche per Ajola, autore di 15 punti. Un po’ meno brillanti, anche perché meno utilizzati del consueto, Giusti, Provenzano e Ranalli.
Dall’altro lato molto poco ha fatto Albo e non ha inciso granché nemmeno Gugliotta. Positivi, invece, Radonjic, Valenti e Piperno, quest’ultimo un classe ’99 molto interessante.
Chiuso il girone di ritorno con tutti i primati in tasca (classifica, migliore difesa e migliore attacco), la Lipari Consulting continuerà ad allenarsi per tutta la settimana. Il campionato, invece, ripartirà sabato 7 gennaio con il derby sul parquet della Virtus Trapani.
Orsa Barcellona-Lipari Consulting Alcamo 60-85
OR.SA. Barcellona: Costantino 2, Biondo 4, Gugliotta 8, Valenti 10, Floramo 4, Albo 2, Radonjic 12, Porcino 5, Rajcevic 6, Piperno 7. All: Varotta.
Lipari Consulting Alcamo: Ranalli 9, Ajola 15, Bottiglia 2, Giusti 12, Andrè 19, Provenzano 6, Marcianò, Genovese 20, Farina 2, Alfano 2, Blunda. All: Ferrara