Prima due ore dal notaio Silviero Magno, poi subito dal sindaco. La prima giornata di Stefano Alaimo da nuovo presidente del Messina è stata subito intensa. Dopo avere definito il passaggio di consegne con Pietro Sciotto, il massimo dirigente si è recato a Palazzo Zanca, per un breve colloquio con il sindaco Federico Basile e il direttore generale del Comune Salvo Puccio. Venerdì è programmato un incontro istituzionale con l’assessore allo sport Massimo Finocchiaro.
A svelare i contenuti del fugace incontro è proprio il primo cittadino, ai nostri microfoni: “Il nuovo presidente Stefano Alaimo ha avuto il garbo di recarsi subito in Comune per conoscere il sindaco. Una presentazione istituzionale, che considero opportuna in questi casi, considerata la rivelanza sociale che riveste il Messina Calcio. Sinceramente non lo conoscevo, una volta concluso il passaggio delle quote ha voluto quindi presentarsi. Faccio l’in bocca al lupo alla nuova proprietà”.
Alaimo ha chiarito a Basile quali saranno le priorità del “suo” Acr Messina: “Mi ha detto che si dedicheranno subito al mercato di gennaio per rafforzarsi e cercare di centrare la salvezza. Non si è parlato invece di impianti o altri atti amministrativi, per quello avremo tempo in seguito. Confermo che domenica sarò allo stadio “Franco Scoglio”. Lo avevo già promesso alla squadra il 31 dicembre, quando sinceramente non sapevo di questo cambio societario”.