11.7 C
Messina

Alaimo: “L’80% del Messina è dell’Aad Invest Group. Abbiamo bisogno dei tifosi”

Il dado è tratto. La parte acquirente poco prima delle ore 15 ha annunciato la conclusione di una trattativa infinita, prolungatasi per quasi otto mesi. Mentre non ha rilasciato dichiarazioni la famiglia Sciotto, che si defila, mantenendo comunque il 20% del club, dopo una gestione prolungatasi per quasi otto anni, senza rilasciare dichiarazioni. L’attuale presidente Pietro, il fratello Gino e i figli Paolo e Salvatore hanno lasciato infatti lo studio notarile di Silverio Magno da un’uscita secondaria.

Stefano Alaimo
Il nuovo presidente del Messina Stefano Alaimo

A parlare, da presidente in pectore, è Stefano Alaimo, che ha parlato già da nuovo proprietario del club ai microfoni dei cronisti presenti. “Lo ufficializzeremo ma posso dirvi già che l’80% delle quote dell’Acr Messina è dell’Aad Invest Group. I tifosi? Spero di vederli domenica, abbiamo bisogno di loro, li aspetto tutti allo stadio. Noi faremo una grossa parte ma ci devono aiutare”.  

Alaimo non utilizza giri di parole e conferma a chiare lettere l’avvenuto passaggio, concretizzatosi dopo mesi di trattative estenuanti e ipotesi: “Sì, adesso mi potete chiamare presidente. Ho visto in passato il Messina non soltanto nei derby con Palermo e Catania ma anche in partite meno interessanti. Il sogno per il 2025? Vi comunicherò i programmi quando avremo l’occasione e saremo tutti insieme, seduti dietro ad un tavolo. Sciotto? Ci siamo abbracciati, è stato disponibile, una grande persona, abbiamo fatto tutto nel migliore dei modi., Prossimamente comunicheremo anche il direttore sportivo”. Attesa una conferenza stampa chiarificatrice, che dovrebbe tenersi nel corso della prossima settimana, dopo il fondamentale match casalingo con il Cerignola terzo in classifica.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO