Incomincia lunedì la preparazione dell’Akademia Sant’Anna in vista del campionato di serie B1 femminile di pallavolo. Le ragazze, che arriveranno a Messina domenica, da lunedì effettueranno le visite mediche presso lo studio del dottor Francesco Petralito e quindi nel pomeriggio ci sarà il raduno delle atlete. Dall’1 settembre inizieranno ad allenarsi agli ordini dello staff tecnico guidato da Nino Gagliardi.
Dopo la lunga querelle, tuttora irrisolta, legata alla paventata destinazione in esclusiva del PalaTracuzzi al volley, il club in una nota stampa denuncia le difficoltà logistiche: “Nonostante l’impegno del neo-assessore allo sport Francesco Gallo che, nelle ultime due settimane ha dato un grande contributo per sbloccare la questione PalaTracuzzi, visto il perdurare dei ritardi burocratici da parte del Dipartimento allo Sport per la consegna dell’impianto sportivo ed i tempi tecnici per la pulizia e la sanificazione nel rispetto della normativa anti Covid, gli allenamenti tecnici potrebbero essere effettuati in piazza Unione Europea”.
L’organigramma societario dell’Akademia è il seguente: Presidente Fabrizio Costantino; vice presidente Giuseppe Venuti; direttore sportivo Peppe Venuto, Team Manager Alessia Bramanti, dirigente accompagnatore Massimo Apollino. Le atlete convocate sono: le palleggiatrici Paola Rotella, Benedetta Giordano; le centrali Silvia Bilardi, Ambra Composto, Elide Bontorno; le schiacciatrici Marta Pugliatti, Marianna Iannone, Alessandra Marino, Fiamma Giuffrida, Clelia Torre, Ottavia Boffi e il libero Rossana Gueli. Questo lo staff tecnico: allenatore Nino Gagliardi; vice allenatore Daniele Cesareo; assistente Flavio Ferrara, mentre il medico sociale è Francesco Ballarino.