Al via la stagione della Cresci in Rete. Giovanni Russo: “L’obiettivo? Dare nuova linfa al nostro progetto”

La stagione della Cresci in Rete è ufficialmente iniziata. La preparazione precampionato ha preso il via la scorsa settimana, mentre ieri sono state pubblicate sul sito ufficiale della Fipav Sicilia le composizioni dei gironi di Serie C femminile e della Coppa Sicilia. “Un girone molto più equilibrato e competitivo rispetto a quello della scorsa stagione, quando in ballo per i vertici della classifica c’erano cinque squadre – commenta a caldo Giovanni Russo, confermato alla guida tecnica del club del presidente Giorgio Caprì. Quest’anno – prosegue Russo – la forbice si è allargata e il ventaglio delle big include almeno otto compagini che proveranno ad accedere ai playoff. Cresci in Rete, come sempre, tenterà di ottenere sul campo il miglior risultato possibile. Ma la nostra politica societaria subordina i risultati ai valori di un progetto di lungo periodo, fondato sulla sostenibilità dello stesso in un arco temporale mediamente esteso. Convinzione confermata dai principi che contraddistinguono la fase di costruzione del nostro roster: sono i nuovi tasselli che dovranno adattarsi al progetto, non viceversa. Il nostro obiettivo, un po’ come l’anno scorso, è quello di dare nuova linfa a una metodologia di lavoro programmatica, all’interno di un percorso che mira, nel giro di qualche anno, al raggiungimento di una solidità complessiva, sia a livello societario che tecnico. Chi gioca con noi – avverte il coach – deve identificarsi con l’idea che fa da sfondo al nostro progetto. L’anno scorso questo inquadramento ha prodotto dei risultati importanti, culminati nel raggiungimento dei playoff. Questo però non deve illuderci, anche perché i risultati dipendono spesso da fattori che prescindono dalla dimensione squisitamente tecnica. Il girone di Coppa Sicilia? Incontreremo le due migliori squadre dello scorso campionato, di cui una, il Savio, quest’anno rimane la favorita per la vittoria del finale. Per noi – conclude il mister – saranno test importanti, che vivremo come occasioni per misurarci con noi stessi e per capire come risponderemo dal punto di vista fisico”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

13 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

14 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

15 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

16 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

17 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

18 ore ago