Decine di eventi, che si potrarranno fino alla fine di agosto, animeranno il Lido Kamar di Venetico, all’insegna del beach volley targato Fipav Messina.
Gli appassionati del volley dunque, a prescindere dalla fine della stagione agonista all’interno delle palestre, potranno seguire l’attività Fipav anche sulla spiaggia, come del resto sottolinea il presidente provinciale Fipav Alessandro Zurro: “Grazie alla straordinaria unione d’intenti palesata dall’attuale Consiglio Territoriale, abbiamo indirizzato l’attività federale verso una politica di continuità della nostra operatività nell’arco dell’intero anno solare. Fipav Messina da questo momento si presenta come una struttura che sarà punto di riferimento per 365 giorni l’anno. La scelta di puntare su una programmazione strutturata del segmento beach volley nasce non solo della piena consapevolezza del potenziale di questa disciplina sportiva, ma anche dall’obiettivo di non creare dispersione durante l’estate. Gli atleti adesso potranno contare su uno spazio, messo a loro disposizione dalla federazione, in cui potranno allenarsi e divertirsi durante i mesi caldi. Una struttura, quella del Lido Kamar, che diverrà una location ideale di aggregazione qualificata e chiaramente una vetrina per sponsorizzare quotidianamente la pallavolo in tutte le sue declinazioni.
L’attività di beach volley estiva che si svolgerà al Lido Kamar, sarà, inoltre, un percorso di avvicinamento al grande evento di inizio settembre, ossia l’Europeo under 20 di beach volley, che organizzeremo a Vulcano, dopo il successo della tappa di beach internazionale dello scorso anno”.