Pallanuoto

Al via la stagione agonistica per le squadre dell’Ossidiana Marbi

Saltato per il maltempo il doppio confronto Under 15 e 20 con la Telimar Palermo, si aprirà ufficialmente domenica mattina la stagione agonistica di pallanuoto maschile griffata Ossidiana Marbi Messina.

Allenamento squadre giovanili

I ragazzi dell’Under 13 affronteranno in trasferta i coetanei della Muri Antichi B (inizio ore 11), mentre l’Under 17 ospiterà la 7Scogli (ore 16). Sabato 21 poi prenderà il via il torneo nazionale di serie B con l’Ossidiana Marbi che si recherà a Crotone per sfidare la Rari Nantes Auditore, mentre la settimana successiva è fissato l’esordio interno con il Cosenza Nuoto.

Il 22 gennaio l’Under 15 se la vedrà con la Rari Nantes Palermo ‘89 e l’Under 20 incrocerà a Siracusa la 7 Scogli. Nella stessa giornata, scatterà pure la Minipallanuoto, la cui tappa d’apertura, molto attesa dai più piccoli e dai loro genitori, si svolgerà proprio a Messina, nella piscina coperta dell’impianto natatorio “Cappuccini”; l’Ossidiana Marbi sarà impegnata in due partite contro 7Scogli e Sicilia Nuoto.

Germanà tecnico Ossidiana Marbi

Si terrà, intanto, sabato a Catania un collegiale federale riservato ai nati negli anni 2003 e seguenti. Per l’Ossidiana Marbi saranno presenti i promettenti 13enni Michael Fucile e Vincenzo Gentiluomo.  Le varie compagini del vivaio sono seguite, infine, giornalmente dal direttore tecnico Nicola Germanà, responsabile pure della squadra maggiore, supportato con professionalità e passione dagli allenatori Edvin Calderara, Yashveer Parmessur e Fernando Alessio.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

4 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

4 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

6 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

7 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

8 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

9 ore ago