10 C
Messina

Al via la stagione agonistica per le squadre dell’Ossidiana Marbi

Saltato per il maltempo il doppio confronto Under 15 e 20 con la Telimar Palermo, si aprirà ufficialmente domenica mattina la stagione agonistica di pallanuoto maschile griffata Ossidiana Marbi Messina.

Allenamento squadre giovanili

I ragazzi dell’Under 13 affronteranno in trasferta i coetanei della Muri Antichi B (inizio ore 11), mentre l’Under 17 ospiterà la 7Scogli (ore 16). Sabato 21 poi prenderà il via il torneo nazionale di serie B con l’Ossidiana Marbi che si recherà a Crotone per sfidare la Rari Nantes Auditore, mentre la settimana successiva è fissato l’esordio interno con il Cosenza Nuoto.

Il 22 gennaio l’Under 15 se la vedrà con la Rari Nantes Palermo ‘89 e l’Under 20 incrocerà a Siracusa la 7 Scogli. Nella stessa giornata, scatterà pure la Minipallanuoto, la cui tappa d’apertura, molto attesa dai più piccoli e dai loro genitori, si svolgerà proprio a Messina, nella piscina coperta dell’impianto natatorio “Cappuccini”; l’Ossidiana Marbi sarà impegnata in due partite contro 7Scogli e Sicilia Nuoto.

Germanà tecnico Ossidiana Marbi

Si terrà, intanto, sabato a Catania un collegiale federale riservato ai nati negli anni 2003 e seguenti. Per l’Ossidiana Marbi saranno presenti i promettenti 13enni Michael Fucile e Vincenzo Gentiluomo.  Le varie compagini del vivaio sono seguite, infine, giornalmente dal direttore tecnico Nicola Germanà, responsabile pure della squadra maggiore, supportato con professionalità e passione dagli allenatori Edvin Calderara, Yashveer Parmessur e Fernando Alessio.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO