16.3 C
Messina

Al via il “1° Memorial Angeli Rossi” dedicata a tre vigili del fuoco scomparsi

Inizierà mercoledì la prima edizione del “Memorial Angeli Rossi” di calcio a 5, organizzata dai Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Messina, con la fattiva collaborazione dell’AICS Messina, per ricordare i colleghi prematuramente scomparsi Giovanni Matà, Giuseppe Crisafulli e Carmelo Chitè.

Lillo Margareci
Il presidente Lillo Margareci

Cinque le squadre partecipanti, quattro delle sezioni ed una degli uffici, che si affronteranno, sul campo in sintetico dell’impianto “AICS Punto Verde” di Camaro Superiore, in un torneo che si concluderà a fine maggio. La formula prevede il classico girone “all’italiana” di sola andata, che promuoverà le migliori quattro classificate alle semifinali.

Alla partita d’apertura (ore 17) assisteranno il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Messina ingegner Mario Falbo, il presidente dell’Associazione Vigili del Fuoco del corpo nazionale Luciano Portovenero, il presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci ed i familiari degli indimenticati Matà, Crisafulli e Chitè.  Si vivrà, così, un momento sicuramente toccante, che darà il via ad intense settimane di sport, emozioni e sentimenti.

“È un’iniziativa di grande significato – dichiara Margareci – che trova l’AICS Messina pronta a sostenerla proprio per il suo valore morale. Come Ente di promozione, siamo sempre felici di promuovere questo tipo di manifestazioni”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO