Al via la finale “Gold” per l’Under 13 dell’Ossidiana Marbi Messina

I più piccoli sono i grandi protagonisti della stagione agonistica dell’Ossidiana Marbi Messina.  La squadra Under 13 parteciperà da giovedì a sabato, nella piscina Olimpica di Palermo, alla prestigiosa finale “Gold”, che vedrà impegnate le migliori otto compagini siciliane.

I giocatori dell’Under 13 dell’Ossidiana Marbi

Le rivali sono: Nuoto Catania, Telimar, 7 Scogli, Muri Antichi, Ortigia, Aquarius Trapani e Polisportiva Acese. I peloritani debutteranno di mattina con l’Ortigia, per poi affrontare, nel girone B, Acese ed Aquarius. In palio vi è l’ambito titolo di campione regionale. “Per la sesta volta consecutiva ci siamo qualificati all’atto conclusivo di questa categoria – dichiara soddisfatto il presidente dell’Ossidiana Marbi Nicola Germanàpochissime società in Sicilia possono vantare la stessa continuità di risultati. E’ stato abbastanza difficile centrare l’obiettivo, poiché il gruppo ha un’età media molto bassa con tanti Under 11 del 2005 e 2006. In questi tre giorni, i ragazzi devono principalmente divertirsi, maturando una preziosa esperienza, e quel che verrà come risultato sarà tutto di guadagnato. Devo ringraziare, inoltre, per le belle soddisfazioni ed emozioni l’allenatore Giovanni Mantineo e la dirigente Emily La Fauci, che hanno seguito il gruppo con enorme passione ed eguale professionalità”.

La squadra Under 11 dell’Ossidiana Marbi

Da incorniciare l’annata della formazione Under 11, che ha brillato nelle varie tappe dell’Acquagol piazzandosi al terzo posto in classifica con ben 37 punti all’attivo, frutto di 12 vittorie ed 1 pareggio nelle quindici gare disputate: “Ha rappresentato per noi la lieta sorpresa del 2016 – conclude Germanà – andando ben oltre le più rosee previsioni della vigilia grazie, soprattutto, alla conduzione tecnica di Mantineo, brillantemente affiancato da Federico Anastasi e Fernando Alessio. Se chi bene inizia è già a metà dell’opera….possiamo sperare in un futuro davvero roseo”.

 

ORGANICO UNDER 13: Marco Pellizzeri (P), Alessandro Macris (P), Eugenio Nicotina (P), Davide Barlesi, Felice Caratozzolo, Vincenzo D’Angelo, Michael Fucile, Vincenzo Gentiluomo, Salvatore Logoteta, Francesco Romeo, Lorenzo Sarno, Domenico Di Bella, Alessandro Gentiluomo, Vittorio D’Angelo e Aldo Cuscinà. All. Giovanni Mantineo.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Taranto in esilio forzato per l’indisponibilità dello stadio “Iacovone”

Il Taranto annuncia che dovrà andare in esilio forzato per l'indisponibilità dello stadio "Iacovone": "Abbiamo…

6 minuti ago

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

12 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

12 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

15 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

15 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

17 ore ago