E’ tutto pronto per la Final Six di pallanuoto femminile, grande evento in programma alla piscina Cappuccini di Messina da venerdì a domenica. Tre giornate di gare con in palio lo scudetto 2016. Nei quarti si affronteranno Bogliasco-Orizzonte e Prato-Rapallo. Le vincenti sfideranno poi il giorno dopo rispettivamente le padrone di casa della Waterpolo Despar Messina e le campionesse in carica del Plebiscito Padova, già ammesse alle semifinali. Di seguito il programma degli incontri, con i relativi orari.
Venerdì 20 maggio
Ore 19.15 Quarto di finale 1 3^ Bogliasco Bene-6^ L’Ekipe Orizzonte (differita Rai Sport 1 sabato 21 maggio alle 11.15 )
Ore 21.15 Quarto di finale 2 4^ Mediostar Prato-5^ Rapallo Pallanuoto (diretta Rai Sport 1)
Sabato 21 maggio
Ore 15.00 Finale 5°/6° posto perdenti quarti di finale
Ore 19.15 Semifinale 2° Wp Despar Messina-vincente quarto di finale 1 (differita Rai Sport 2 domenica 22 maggio alle 11.15 )
Ore 21.15 Semifinale 1° Plebiscito Padova-vincente quarto di finale 2 (differita Rai Sport 2 alle 23.30)
Domenica 22 maggio
Ore 13.00 Finale 3°/4° posto perdenti semifinali
Ore 19.15 Finale 1°/2° posto vincenti semifinali (diretta Rai Sport 2)
Questo, invece, il costo dei tagliandi per assistere alle partite. I tagliandi sono disponibili all’Info Ticket della piscina Cappuccini. Abbonamento (3 giorni, 7 gare) 10 euro (6 euro per tesserati Fin). Singola Giornata 5 euro (3 euro per tesserati Fin).
Per l’occasione la Waterpolo Despar Messina, società organizzatrice dell’evento con la Fin, e il Panathlon Club Service, presieduto dall’inizio dell’anno dal professore Ludovico Magaudda, ordinario di tecniche e didattiche delle attività motorie dell’Università di Messina e coordinatore del corso di laurea di scienze motorie, hanno istituito un premio fair play che sarà assegnato alla giocatrice della manifestazione che si distinguerà sotto questo aspetto. Etica e sport è un obiettivo che il Panathlon Club Service di Messina da anni si prefigge di promuovere, ma, soprattutto, anche la fratellanza tra i popoli e classi sociali. Fattori che hanno convinto ad aderire importanti e pluridecorati sportivi come Valerio Vermiglio, e per restare nel campo più strettamente della pallanuoto, Silvia Bosurgi e Massimo Giacoppo. Il premio fair play sarà assegnato al termine della tre giorni di gare. A deciderlo i voti degli addetti ai lavori presenti alla piscina Cappuccini.