Pallacanestro

Parte la nuova programmazione siciliana Ctf, nel segno degli Rtt Gebbia e Manzo

Al via anche in Sicilia la nuova programmazione dei Centri tecnici federali, a partire dai due Rtt scelti e nominati dal Settore squadre nazionali. Ninni Gebbia, confermato per il settore femminile, passa il testimone a Beto Manzo per quanto riguarda il settore maschile. “Manzo è certamente tra quelli che si sono spesi di più in questi anni di lavoro per il settore maschile – ha commentato Ninni Gebbia – quindi un meritato riconoscimento da parte del Settore squadre nazionali e del Comitato regionale. Per quanto riguarda l’incarico nel settore femminile, proseguiremo con l’attento lavoro di programmazione, con circa 12 raduni stagionali e con il coinvolgimento delle annate 2004-2005-2006, in maniera da rendere più efficace il lavoro del Ctf”.

L’RTT di nazionalità argentina Beto Manzo

Sono veramente orgoglioso di questo incarico – ha dichiarato coach Manzo -, ringrazio il Settore squadre nazionali ma anche il presidente ed il vice presidente e tutto il Consiglio direttivo regionale per l’attestato di stima. Sono consapevole della sfida importante che ho davanti, quella di proseguire nel solco tracciato negli anni passati, che ha visto il settore crescere. Prima da allenatore, adesso da Rtt, l’impegno è quello di migliorare le prestazioni che alle ultime edizioni del Trofeo delle Regioni hanno visto la Sicilia piazzarsi in ottime posizioni in classifica generale. Con l’annata 2003 abbiamo chiuso il torneo al sesto posto, la migliore prestazione di sempre per la nostra regione. Abbiamo proseguito con un buon decimo posto, in una edizione con la nuova formula applicata. Coi 2005 lavoreremo in questa direzione, mettendo a frutto tutti gli insegnamenti che Ninni Gebbia mi ha donato in questi anni di collaborazione. Per me è stato e continuerà ad essere un punto di riferimento”.

I primi impegni da Rtt?
“Sabato parteciperò a Roma alla prima riunione di tutto lo staff del Settore squadre nazionali e già a partire da domenica raggiungerò i vertici del Comitato regionale a Caltanissetta. Avendo la programmazione a livello nazionale cominceremo a metterci all’opera per delineare i componenti dello staff del Centro tecnico federale e lo sviluppo del progetto Sicilia rivolto alla selezione 2005”. 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

12 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

13 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

14 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

15 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

16 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

17 ore ago