Calcio

Al via il Torneo Interscolastico organizzato dal Cus Unime

Ha preso il via il Torneo Interscolastico 2019 organizzato dal CUS Unime e rivolto alle quarte e quinte classi degli istituti Scolastici superiori di Messina e Provincia. La manifestazione si è aperta con cacio a 5 maschile, in attesa anche delle gare di volley (maschile e femminile) e di basket maschile, i cui inizi sono previsti per l’ultima settimana di marzo.

I ragazzi dell’Istituto Sciascia

Terminata la prima settimana di partite dal calcio a 5 maschile sono arrivati i primi verdetti, con tanti gol e soprattutto tanto divertimento tra i partecipanti. Si è cominciato lunedì scorso (11 marzo) con il match inaugurale tenutosi al PalaNebiolo tra Minutoli (guidato dal Prof. Nicocia) ed Ignatianum (seguito dal Prof. Zappalà). Partita ricchissima di gol ed emozioni con la vittoria finale andata al Minutoli con il risultato di 12-6. In gol per la squadra vincente Di Amico, Brancato, Motta, doppietta per Birbiglia e Arria e cinquina per Cammarata; A segno per l’Ignatianum Fayer, Ferrari (doppietta) e Spinò (tre reti). Il secondo incontro di settimana è stato giocato a Barcellona, mercoledì 13 marzo, tra il Medi (guidato dal Prof. Biondo) ed il Fermi (Prof. Genovese). Partita combattuta sino alle ultime battute che si è conclusa con la vittoria di misura per 7-6 in favore dei padroni di casa. A segno per il Medi Sottile, Genovese, melone e 4 volte Garofalo; in gol per il Fermi Isgrò, De Pasquale e 2 volte Piccolo e Fazio.

La formazione del Vittorio Emanuele

A chiudere la prima settimana di Interscolastico è stato il match disputato giovedì 14 marzo a Patti tra Vittorio Emanuele (guidato dal Prof. Isgrò) e Sciascia di Sant’Agata di Militello (seguito dal Prof. Notaro). Al termine di un incontro spettacolare e ricco di gol ed emozioni ad avere la meglio sono stati i ragazzi dello Sciascia di Sant’Agata di Militello per 10-9. In gol per la squadra vincente Collura M., 2 volte Occhiuto, tripletta di Nicolosi e poker di reti per Collura E. A segno per i pattesi Busacca, De Luca, doppietta per Corcia e Fagone e tris per Raffaele. La prima fase del calcio a 5 maschile proseguirà con il match tra Maurolico-Galilei (previsto per lo scorso martedì 12 marzo ma rinviato) e quello tra il Caminiti-Trimarchi di Santa Teresa e l’ITS Antonello. Spazio, a seguire, con i primi incontri del volley femminile e maschile. In campo femminile saranno in gara il Medi di Barcellona, il Vittorio Emanuele di Patti, lo Sciascia di Sant’Agata di Militello, il Caminiti-Trimarchi di Santa Teresa di Riva ed il Minutoli di Messina. In campo maschile, invece, toccherà a Minutoli di Messina, Caminiti-Trimarchi di Santa Teresa di Riva, Maurolico di Spadafora, Fermi e Medi di Barcellona e Vittorio Emanuele di Patti. Infine toccherà al basket maschile, con i match tra le messinesi Maurolico ed Antonello, il Medi di Barcellona ed il Vittorio Emanuele di Patti.

La formazione dell'Istituto Medi
I ragazzi dell'Ignatianum
La dormazione dell'Istituto Medi

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva
Tags: Cus Unime

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

9 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

10 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

11 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

12 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

13 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

14 ore ago