Con qualche giorno di ritardo rispetto alle iniziali tabelle di marcia, complice le condizioni del meteo che non hanno facilitato l’avvio, la Nuova Igea Virtus ha comunicato che sono finalmente partiti i lavori di restyling e di adeguamento che interesseranno il “D’Alcontres-Barone”.
In accordo e sinergia con l’Amministrazione Comunale, in seguito alle prescrizioni della Commissione di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli, la società giallorossa ha avviato i cantieri, partendo con i primi lavori già realizzati, la sostituzione dell’intera recinzione perimetrale lato mare erosa dal tempo e la rimozione e sostituzione di entrambe le porte del campo di calcio che risultavano totalmente distrutte a seguito della sciroccata di un mese fa.
Nella settimana entrante la Ditta di fiducia incaricata sempre dalla dirigenza giallorossa inizierà i lavori che interesseranno il rettangolo di gioco, rendendolo di fatto indisponibile, per quanto concerne gli allenamenti e le partite il D’Alcontres-Barone per circa due mesi.
Atteso il via anche per tutti i lavori inerenti alla messa in sicurezza e al decoro delle parti interne ed esterne di pertinenza dello stadio (cancelli, ringhiere e spogliatoi). La società ha incaricato per la supervisione dei lavori il dirigente Sebastiano Barca, che collaborerà con l’Amministrazione per verificare la riuscita degli interventi utili a superare le prescrizioni imposte dalla Lnd per rendere omologabile l’impianto per il prossimo campionato di serie D.