Al via i Campionati Regionali di nuoto alla Cittadella Sportiva Universitaria

Ssd UniMeGli Esordienti della Ssd UniMe

Tutto pronto per i Campionati Regionali di nuoto che si terranno a Messina, presso la Cittadella Sportiva Universitaria. L’importante evento, sotto l’egida della Fin Sicilia, verrà presentato in conferenza stampa venerdì 7 luglio, alle ore 11, nell’Aula Magna del Rettorato di Piazza Pugliatti 1.

Ssd Unime

Gli Esordienti A e B dell’Ssd Unime (foto Omar Menolascina)

Il 6 (e fino al 9 luglio) è previsto l’inizio del Campionato Regionale Esordienti A/B in vasca lunga. Gli atleti appartenenti alla categoria Esordienti A e B potranno disputare, rispettivamente, un massimo di cinque e quattro gare nell’arco dell’intera manifestazione più le staffette, alle quali le società potranno iscrivere non più di due squadre. Per la partecipazione al campionato gli atleti dovranno aver superato entrambe le prove tecniche, sia a stile libero che a dorso.

Dal 17 al 19 luglio è poi in calendario il Campionato Regionale di Categoria (Ragazzi) in vasca lunga, dove gli iscritti potranno partecipare ad un massimo di 6 gare individuali più le staffette. Batterie eliminatorie e finali (A e B), salvo nelle gare individuali degli 800/1500 stile libero, dei 400 misti e nelle gare a staffetta, per le quali è prevista la formula delle serie. Le società potranno iscrivere non più di due staffette per categoria. Accederanno alle finali i migliori 16 tempi conseguiti nella fase eliminatoria e verranno svolte Finali A e Finali B sia per il settore femminile che per quello maschile.

Power Team Messina

Gli Esordienti della Power Team Messina

Dal 20 al 23 luglio avrà luogo il Campionato Regionale di Categoria (Juniores/Cadetti/Seniores) in vasca lunga, dove gli atleti possono aderire ad un massimo di 6 gare individuali più le staffette nell’arco dell’intera manifestazione. In tutte le categorie, da juniores a seniores, si procederà con batterie eliminatorie e finali, ad eccezione delle prove individuali degli 800/1500 stile libero, dei 400 misti e nelle gare a staffetta, per le quali è prevista la formula delle serie. Accederanno alle finali i migliori 8 tempi conseguiti nell’eliminatoria e si terranno finali singole suddivise per categoria. Premiazione per i primi tre atleti di ogni categoria e le prime tre staffette. Verranno inoltre assegnate coppe alle prime tre società classificate per ogni categoria. In caso di pari merito tra le società, prevarrà quella con il maggior numero di medaglie vinte.

Il programma dei Campionati Regionali di nuoto alla Cittadella Sportiva Universitaria: 
6-9/07/2023 Campionato Regionale Esordienti A/B in vasca lunga
17-19/07/2023 Campionato Regionale di Categoria (R) in vasca lunga
20-23/07/2023 Campionato Regionale di Categoria (J/C/S) in vasca lunga

Clicca qui per il programma gare dei Campionati Regionali 6/9 luglio

Esordienti B
Società partecipanti: Aqua Fit, Aquarius Trapani, Athon Augusta, Circolo Canottieri Ortigia 1928, Cus Palermo, Dimarca Nuoto Gela, Idra Nuoto e Fitness, Ita12001, Kaos, Kiran Club Nuoto Caltagirone, La Meridiana Sport, Mimmo Ferrito, Muri Antichi, Nadir, Pol Sport Club Erea, Poseidon Swim, Power Team Messina, Sicilia Nuoto, Sun Club, Swim Power Bagheria, Swimblu, Tc3 Palermo, Tennis Cl. Match Ball Siracusa, Ulysse, Unime.

Esordienti A
Società partecipanti: Aqua Fit, Aquarius Trapani, Athon Augusta, Circolo Canottieri Ortigia 1928, Cus Palermo, Idra Nuoto e Fitness, Ita12001, Kaos, Kiran Club Nuoto Caltagirone, La Meridiana Sport, Mimmo Ferrito, Muri Antichi, Nadir, Pol Sport Club Erea, Poseidon Swim, Power Team Messina, Sicilia Nuoto, Sun Club, Swim Power Bagheria, Swimblu, Tc3 Palermo, Tennis Cl. Match Ball Siracusa, Ulysse, Unime, Water Sun Comiso.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia