14.4 C
Messina

Al via con la tappa di Messina il campionato di Serie B di beach soccer

Parte oggi a Messina la prima tappa del campionato regionale di beach soccer di Serie B, denominato “Sabbie di Sicilia”. Iniziativa fortemente voluta dal presidente Sandro Morgana e condivisa in toto dall’associazione I Soci del patron Fabio Nicosia.

La locandina di “Sabbie di Sicilia”

Fino a domenica si giocherà a Torre Faro, in una tre giorni che sarà la gustosa anteprima della Coppa Italia di Serie A che animerà il prossimo weekend a Messina. Evento attesissimo perché radunerà sulla sabbia peloritana le migliori squadre italiane di beach soccer e i più forti giocatori al mondo. La formula è definita da tempo, come da indizione pubblicata dalla Lnd, con un campionato che prevede tre tornei Open (Messina Capo Faro, 21-23 giugno; San Vito Lo Capo, 12-14 luglio; Marina di Modica 26-28 luglio). Il master finale si disputerà a Marina di Ragusa, dal 9 all’11 agosto. Ad ogni torneo partecipano le prime 8 squadre iscritte maschili e le 4 femminili. La formazione prima in Sicilia parteciperà alla tappa di Genova per la promozione in Serie A Poule Promozione.

IL CALENDARIO – Otto le squadre in corsa nel maschile, molte le locali, confermando le grandi aspettative. Si parte questo pomeriggio con la partita Catania BS-Pgs Luce Messina (ore 18). A seguire, nell’ordine, Villafranca beach soccer-Virtus Messina (18.45) e Siac-Riviera Nord (20.30). Il gran finale dei quarti vedrà in campo Ronin-Fair Play (21.15). Le vincenti andranno in semifinale. Domenica 23, alle 21.15, si sfideranno, invece, le finaliste che si contenderanno la vittoria di tappa. Sabato e domenica in programma le gare femminili. La prima vedrà in campo Virtus Femminile Marsala contro l’Unime. Domenica pomeriggio toccherà a Catania Fc e Vittoria per l’accesso all’ultimo atto.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO