Oltre lo Sport

Al Teatro Vittorio Emanuele il concerto Jazz del duo Bosso-Mazzarino

Due grandi protagonisti del jazz italiano, il pianista Giovanni Mazzarino e il trombettista Fabrizio Bosso, si esibiranno giovedì 11 aprile al Teatro Vittorio Emanuele (ore 19,30) in un appuntamento da non perdere, a ingresso libero, promosso dal Conservatorio “Corelli” di Messina (quale momento conclusivo della masterclass tenuta da Bosso) in collaborazione con l’Ente Teatro peloritano, che lo offre ai propri abbonati.

Giovanni Mazzarino (fonte jazzitalia.net)

Prosegue, in tal modo, la proficua collaborazione consolidatasi negli ultimi anni tra l’Ente Teatro di Messina e il “Corelli”, pronti a creare preziose sinergie in occasioni importanti come questa di giovedì prossimo che, ne siamo sicuri, richiamerà non soltanto gli appassionati di jazz della città dello Stretto. “Per suonare il Jazz devi viverlo”: così diceva Charlie Parker. Questa affermazione ben descrive lo spirito del concerto di Giovanni Mazzarino e Fabrizio Bosso; una piena condivisione di una certa idea di jazz, quella che non riguarda soltanto le note, ma soprattutto il modo di suonarle: con sensibilità, passione e autenticità. Mazzarino, pianista e compositore dal tocco elegante e ispirato, attento alla melodia, al suono e alla cura del dettaglio e Bosso, artista straordinario, brillante e versatile, che pone una raffinata tecnica trombettistica al servizio di un’invenzione musicale sempre fresca e accattivante, scelgono per questo progetto di dialogare attraverso un set list di loro composizioni originali e di qualche standard particolarmente amato.

Fabrizio Bosso (foto Roberto Cifarelli, fonte robertobosso.eu)

Attingono così a nuova linfa venticinque anni di amicizia e di musica concepita, suonata, vissuta insieme in tanti anni di collaborazione per riprendere, con l’alto tasso di creatività che la formula del duo garantisce, il filo di un discorso musicale che non si è mai interrotto.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

6 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

7 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

8 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

9 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

10 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

11 ore ago