Dal 4 al 6 novembre al Teatro Vittorio Emanuele il mastro Giancarlo Giannini metterà in scena Le Parole note “Viaggi e Miraggi”.
L’opera è un racconto fra l’artista ligure e gli spettatori in cui interpreterà poesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda, Montale, D’annunzio e non mancheranno i versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani come Salvatore Di Giacomo ed Eduardo De Filippo. Ad accompagnare Giancarlo Giannini sarà Marco Zurzolo, noto sassofonista partenopeo. Lo scopo dell’opera è di divulgare nel mondo la poesia e la musica italiana, in un momento storico particolare, dove la globalizzazione tende ad eliminare le varie identità.
Giancarlo Giannini ha sentito l’esigenza, in questi anni, di raccontare la storia italiana attraverso film molto importanti ed ora, dopo 50 anni di successi ininterrotti, ha voluto fortemente realizzare questo recital che racchiude il meglio della nostra cultura. I versi di Montale, Gozzano, Dante, Pascoli, D’Annunzio, Pirandello e tanti altri, saranno affiancati dalle canzoni appartenenti alla cultura nazionale e non.