Al Teatro Mandanici di Barcellona il concerto de “I Piccoli Cantori”

Musica"I Piccoli Cantori"

Il prossimo 14 ottobre “I Piccoli Cantori” di Barcellona Pozzo di Gotto festeggeranno il prestigioso risultato ottenuto al 66° Concorso Polifonico Internazionale “Guido d’Arezzo” con un concerto a ingresso gratuito che si svolgerà al Teatro Mandanici di Barcellona.

Canto

Il direttore Salvina Miano ( fonte pagina facebook)

Ad Arezzo i coristi barcellonesi, che si sono confrontati con cori provenienti da diversi continenti, hanno conseguito il 1° premio nella categoria “voci bianche”, non assegnato a un coro italiano da ben 23 anni; a suggellare questo risultato storico si è aggiunto il 3° premio nella categoria “programma sacro”, conteso da cori di adulti di altissimo livello. L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale che metterà a disposizione il teatro, consentirà al coro, diretto da Salvina Miano e accompagnato al pianoforte da Dario Pino, di condividere il successo con tutta la città e, in particolare, con i genitori, gli amici dei coristi e con quanti hanno sostenuto e sponsorizzato la campagna “Regala un km al coro”: le aziende, gli esercenti, le parrocchie, le associazioni, i privati cittadini. Lo spettacolo coinvolgerà professionisti che, negli ultimi anni, hanno collaborato con “I Piccoli Cantori”, come il polistrumentista Antonio Vasta, la cantante Anita Vitale, la fisarmonicista Carmela Stefano, l’attore Ivan Bertolami, l’ensemble vocale “Sirókos”. “La loro partecipazione – afferma Salvina Miano – fornisce un significativo apporto professionale ma, soprattutto, consolida un legame affettivo con i coristi. Sarà un momento di condivisione con cui ci proponiamo di ricambiare l’affetto, l’entusiasmo e la fiducia che i nostri sostenitori ci hanno trasmesso nel corso di questa straordinaria avventura”.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia