Al Santa Teresa arriva Carmen Sergi. “Felice di tornare a giocare in un campionato prestigioso”

Riguarda la cabina di regia il secondo colpo sul mercato operato dal Santa Teresa Volley che in attesa della certezza ufficiale sulla sua partecipazione a un campionato nazionale, va allestendo il roster che dovrà affrontare la stagione 2017-18.

Dopo il ritorno della schiacciatrice Sara Casale, la società santateresina si è assicurata le prestazioni della palleggiatrice Carmen Sergi. Originaria di Roccalumera, la Sergi è una regista versatile che ha sempre lasciato il segno in ogni squadra in cui ha militato.

Carmen Sergi con la maglia della Messana Tremonti

Abile nella distribuzione e forte in difesa, ha mosso i suoi primi passi nell’Airon volley dal 1998 al 2003, mettendo subito in evidenza le proprie qualità tecniche; nel 2004-2005 ha giocato nel Taormina Celtic Volley (B2 promozione in B1), nel 2005-2006 alla Futura (C) per poi indossare le maglie di Sport and Events Capo d’Orlando (2006-07 in B1),  Galluzzo Volley Firenze (2007-08, B2). Nella stagione 2008-09 con l’Asd Volley Santa Teresa ha raggiunto la semifinale play off promozione in serie C; play off bissati anche l’anno dopo sempre con il sodalizio jonico. Ha indossato peraltro le maglie  di Scacebit Volley Letojanni (2010-11 in B2), Irritec Santo Stefano di Camastra (B2), Ottica Mandelli RC (due stagioni in C, la seconda coronata da promozione in B2 e vittoria della Coppa Calabria), Jonio Volley (2014-15 in C), Messana Tremonti (2015-16 in C). Nell’ultima stagione ha militato nelle file della Saracena Volley, finalista in Coppa Sicilia. Un curriculum di tutto rispetto quello dell’atleta roccalumerese che metterà a disposizione della squadra e del mister Antonio Jimenez la propria esperienza e la voglia di imparare.

“Sono felicissima di poter disputare un campionato così prestigioso e ritengo doveroso ringraziare la società per questa possibilità – sono le prime parole pronunciate dalla Sergi dopo la chiusura dell’accordo-. Giocare in casa mi rende ancora più orgogliosa. Conosco il calore di Santa Teresa e non vedo l’ora di poter dare il mio contributo alla squadra. Dedico questa importante vittoria personale a mio padre che mi è stato sempre vicino e che anche dal cielo continua a vegliare su di me”.

 

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia