Ad una settimana esatta dall’inizio del campionato e davanti ad una platea di un centinaio di ospiti, si è svolta presso il Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, la conferenza stampa di presentazione della Fortitudo Messina per la stagione 2019/2020. Alla gradita presenza del moderatore Gregorio Parisi, la dirigenza in tutte le sue componenti ha presentato i programmi societari per la stagione ormai alle porte.
Lo staff tecnico, con in testa il coach Dani Baldaro e Claudio Cavalieri, anima di questa società, ha dato particolare rilievo, oltre che alla presentazione del giovanissimo roster che affronterà il campionato di serie C Silver, anche all’attività giovanile ed al minibasket. La Fortitudo parteciperà infatti a quatto campionati under. Per il settore minibasket è intervenuto Fabio Marinaro, nuovo punto di riferimento societario per la categoria dei più piccoli che si apprestano all’attività. All’incontro sono anche intervenuti il vice-presidente del consiglio comunale Antonino Interdonato e l’assessore alle Attività Sportive Giuseppe Scattareggia.
I due esponenti dell’Amministrazione Comunale hanno espresso parole di elogio per l’attività della Fortitudo ed hanno anche fatto il punto sulle annose problematiche degli impianti sportivi a Messina. Ospite della manifestazione, la giornalista del Corriere dello Sport, Valeria Ancione che ha presentato la sua ultima fatica, “Volevo essere Maradona”, romanzo motivazionale che mira al cuore dei giovanissimi che si avvicinano allo sport spingendoli ad alimentare sempre i loro sogni vero motore della vita.
Tutto pronto quindi in casa Fortitudo per l’avvio della terza stagione agonistica per la società che, nata nel luglio del 2017, si appresta a disputare ancora un campionato da matricola dopo due promozioni consecutive.