Si svolgerà il prossimo 2 dicembre presso il Salone degli Specchi della Città Metropolitana di Messina il convegno dal titolo: “Il Colore nell’Edilizia. Il Progetto Color Trainer”.
L’importante incontro di edilizia è organizzato dall’Ordine degli Architetti, l’Associazione Abiatare Bio di Messina, l’azienda di vernici Chrèon, la Fondazione Archittetti nel Mediterraneo di Messina ed il progetto Francy Color con il Patrocinio della Città Metropolitana di Messina, la Consulta degli Ordini degli Architetti, l’Ordine degli Ingegneri, la ditta Giorgianni Francesca Colori di Messina, l’Associazione “Insieme di Professionisti Igiene e Sicurezza”, il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Messina e il Collegio di Periti Industriali e Periti Inditriali Laureati della Provincia di Messina.
Il progetto Color Trainer rientra in un importante studio statistico sulla ciclicità del colore che rappresenta uno strumento ideale per la progettazione del colore nell’edilizia. Ad illustrare le caratteristiche del Color Trainer by Chrèon sarà la color design internazionale Francesca Valan, ideatrice del progetto, e soprattutto promotrice del Color Design, strumento con il quale Chrèon divulga la tendenza del colore negli spazi pubblici e privati. L’apertura dei lavori sarà effettuata dall’Arch. Alfredo Misitano, presidente Abitare Bio, che esporrà anche l’importanza dell’ultilizzo dei prodotti ecologici e dunque della bioedilizia.
Inoltre il dott. Matteo Pietrobon (Lechler SpA) presenterà il programma Color Design, mentre il dott. Pietro Fazio (Giorgianni Francesca Colori) esporrà il progetto Francy Color: la consulenza del colore per l’edilizia. Infine sempre il dott. Pietrobon entrerà nel dettaglio dei prodotti certificati in A+ (prodotti esenti da sostanze nocive per l’uomo) e presenterà la nuova e innovativa linea Comfort Line di Chrèon. L’incontro è rivolto a progettisti, professionisti del settore edile, Responsabili degli uffici tecnici di imprese e di Enti Locali, Energy Managers, ecc., interessati ad apprendere le conoscenze dei vantaggi e delle tecniche di progettazione del colore nell’edilizia, della qualità delle pitture ecologiche e di quelle a bassa emissione di VOC usati nella bioedilizia. La partecipazione all’incontro è gratuita ed equivale a 4 crediti formativi, ai fini della formazione continua degli Architetti, dei Periti Industriali e Periti Industriali laureati, dei Geometri e Geometri laureati.