Pallacanestro

Al PalaValenti gran derby tra Costa d’Orlando e Green Palermo

Cresce l’attesa per il derby di domenica 23 dicembre al Pala Valenti. Di fronte due squadre alla ricerca di punti pesanti per la classifica. La Costa d’Orlando Basket incrocia il Green edd intende sfruttare al meglio l’energia dei propri tifosi come fatto già contro le corazzate Matera e Viola Reggio Calabria. Tra le mura amiche coach Condello ha ottenuto le tre vittorie sin qui conquistate. Palermo ha bisogno di riscattare la recente sconfitta interna contro Valmontone. La Green Basket è composta da un quintetto decisamente importante con la presenza di due illustri ex. Giuseppe Caronna, prima all’Orlandina Basket e poi alla Costa d’Orlando.

Gambarota (Costa d’Orlando)

Il lungo oggi a Palermo è stato uno dei protagonisti della promozione in serie B dei biancorossi due anni fa. Al momento è il miglior realizzatore della formazione palermitana e sotto le plance sarà vera battaglia contro Di Coste e Bartolozzi. Anche Paunovic, in aria di uscita da Palermo, è un altro ex della gara. Lo scorso anno ha partecipato attivamente alla cavalcata per il novo posto finale nella prima stagione di serie B dei biancorossi. Ma anche Ariel Svoboda, ex Barcellona, è da tenere d’occhio. L’italo argentino ha tanta esperienza sulle spalle e sta giocando una buona stagione. I fratelli Lombardo rimangono un punto di riferimento per coach Priulla. Palla a due domenica alle 18. Arbitreranno l’incontro i signori Matteo Sironi di Sesto San Giovanni (MI) e Paolo Sordi di Casalmorano (CR).

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Marcello Pitino nuovo dg del Modica: “Avviato un progetto triennale”

Marcello Pitino è il nuovo dg del Modica Calcio (Eccellenza) che nel corso di una…

10 minuti ago

Dopo Cannavò la Messana conferma anche l’esperto difensore Alessandro Fragapane

L’Usd Messana 1966 ha comunicato la conferma del difensore Alessandro Fragapane per la stagione 2024/2025. Il…

46 minuti ago

La Scuderia Nebrodi Racing presente all’11esimo Slalom di San Piero Patti

Un numero importante di portacolori della Scuderia Nebrodi Racing ha confermato la partecipazione all'11° Slalom…

2 ore ago

Il Messina: “Confidiamo in un closing celere. Pavone e Modica lavorano alla rosa”

A margine dell'ufficializzazione del nuovo organigramma societario per l'ormai imminente stagione 2024/25, il Messina è…

14 ore ago

Il Messina dal 23 luglio a Zafferana Etnea. Due novità nell’organigramma

In vista dell’avvio ufficiale della nuova stagione sportiva, previsto la prossima settimana con l’inizio del…

16 ore ago

Al Kartodromo di Messina ultimo atto del Campionato Endurance Interprovinciale

Tutto pronto al Kartodromo di Messina per vivere le emozioni dell’ultimo atto del Campionato Endurance…

16 ore ago