Pallacanestro

Al PalaTracuzzi arriva il Green Palermo, il Gruppo Zenith Messina ha voglia di riscatto

Prima gara casalinga in serie C Silver per il Gruppo Zenith Messina. I peloritani, reduci dalla brutta sconfitta patita all’esordio sul campo del Nuovo Avvenire Spadafora, ospitano nell’impianto di via Roccaguelfonia il Green Basket Palermo. Entrambe le formazioni sono a zero punti in classifica, i “verdi” di coach Marco Verderosa hanno pagato dazio al PalaMangano nel match inaugurale contro la Costa d’Orlando e arrivano in riva allo Stretto con l’obiettivo di conquistare la prima affermazione in campionato. Il Green vanta uno dei roster più interessanti del girone, costruito per centrare i playoff, può contare sull’ex Amatori Peppone Lombardo, Tagliareni, Trevisano, gli americani Blanks e Tolliver, i giovani esterni Giancarli e Gentili, oltre ai giovani del vivaio approdati in prima squadra.

Anthony Hodges

I palermitani rappresentano un ostacolo duro, ma il Gruppo Zenith farà di tutto per superarlo e riscattare così il passo falso di Spadafora. Al Polivalente la squadra peloritana ha condotto i giochi per una buona mezzora, poi ha inspiegabilmente ceduto di schianto, lasciando via libera agli avversari. Contro il Green, Trimarchi e soci sono chiamati ad invertire la rotta, bisogna mettere immediatamente alle spalle le scorie della sconfitta, ripartire con immutato entusiasmo e cercare di non ripetere gli errori commessi. Coach Baldaro avrà tutti i ragazzi a disposizione, anche l’esterno Ciccio Mazzù che potrà offrire il suo contributo in termini di imprevedibilità alla manovra offensiva degli scolari. Ci vorrà una Basket School determinata e grintosa per superare un avversario di buon livello. Attesa per l’esordio ufficiale fra le mura amiche del duo statunitense HodgesWeglinski, i quali si troveranno di fronte i due connazionali Blanks e Tolliver: una sfida nella sfida che sicuramente regalerà momenti di spettacolo agli appassionati.

Palla a due per Gruppo Zenith Messina – Green Basket Palermo alle ore 18 di domenica 9 ottobre, al PalaTracuzzi. Dirigeranno il match i signori Fabio Fichera di Acicatena e Alvin Perrone di Catania.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

3 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

3 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

4 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

5 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

6 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

7 ore ago