Al PalaSerranò tempo di big match per Sport Patti e Cilento Agropoli

Dopo due vittorie importanti lo Sport È Cultura Patti è pronto per il big match di domenica nel Girone D dei playoff promozione per la serie B.
Alle ore 18.00 il Cilento Basket Agropoli sarà ospite al PalaSerranò, in una gara che si prevede all’ultimo respiro. Per la squadra campana sarà la partita della vita, un’eventuale sconfitta complicherebbe ulteriormente la sua posizione in classifica e l’aggancio alla fase qualificazione. Per Patti una vittoria traccerebbe quantomeno il sentiero che indica la serie B, soprattutto con un’eventuale vittoria della Vis Reggio Calabria a Foggia.
La squadra di coach Pippo Sidoti è imbattuta in casa da inizio stagione: 15 vittorie in campionato e una nella seconda fase; 3 invece le sconfitte, maturate tutte fuori casa (Canicattì, Cefalù e Siracusa).
Agropoli ha totalizzato fino ad ora due sconfitte: una in casa contro Pozzuoli, durante la regular season, e l’altra a Foggia pochi giorni fa.

Cilento Basket Agropoli

Inutile dire quanto sia importante l’apporto del pubblico di tutta la città di Patti. Trovarsi a questo punto della stagione con un primo posto nella seconda fase, con tanti giocatori pattesi nel roster non è cosa da poco. Attribuire il giusto valore a questi ragazzi è d’obbligo e domenica al PalaSerranò sarebbe emozionante rivedere una cornice di pubblico importante, degna di questa società e degli enormi sacrifici che sta la stessa sta sostenendo. Il lavoro paga, questo coach Sidoti lo ha sempre sostenuto portando avanti le sue idee e formando tanti giovani che col tempo hanno mostrato le loro capacità sui parquet. La società è pronta per questo grande evento, ora si attende un passo avanti ulteriore da chi ama il basket e lo sport al fine di incamerare due punti utili ad un sogno di tanti appassionati.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

7 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

7 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

10 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

11 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

12 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

13 ore ago