Il prossimo 4 giugno al PalaRescifina si potrà assistere ad un match importantissimo fra il Messina Volley e il Team Volley Messina. Infatti in palio ci sarà la finale play-off per la promozione in serie B2.
La stracittadina vedrà opposte le ragazze di mister Danilo Cacopardo, che hanno concluso in prima posizione il campionato, e le atlete di mister Flavio Ferrara, piazzatesi in secondo posizione del girone B e orgogliose di aver conquistato la Coppa Sicilia. Durante il campionato le due compagini si sono sfidate per l’unidicesima giornata del girone di andata con la vittoria per 3-1 del Messina Volley e per l’ultima partita della stagione regolare in cui si sono imposte Ingrosso e compagne per 3-0. Le due squadre peloritane, in questa stagione, si sono incontrate anche in Coppa Sicilia con la vittoria del Team Volley Messina per 3-0.
Ritornando all’importante semifinale play-off, la squadra che si aggiudicherà l’incontro sfiderà in finale la vincente fra la Pol. Trabia e il Volley Palermo.
Il Team Volley Messina è giunta il semifinale dopo aver liquidato il San Cafè Catania (3-0 in gara 1 e 3-2 in gara 2), mentre il Messina Volley si ritrova a giocarsi la stagione dopo aver disputato il torneo di play-off Big, in cui si sono incrontrate le vincenti dei campionati di serie C dei tre gironi. Infatti Il Messina Volley, dopo aver vinto contro la Pol. Trabia (3-0), è uscita sconfitta dalla trasferta di Acicatena (3-2). Per la cronaca i play-off Big sono stati vinti dall’Acicatena, grazie alla vittoria contro la Pol. Trabia (3-0).
Al PalaRescifina si prevede dunque il pubblico delle grandi occasioni per un match in cui due squadre, che hanno emozionato partita dopo partita i propri sostenitori, si giocheranno un’intera stagione.