L’Handball Messina vince e convince conquistando i tre punti necessari che gli consentono di conquistare la vetta della classifica del torneo di Serie B Regionale.
Glu uomini di mister Tommaso D’Arrigo infatti, fra le mura del “PalaMili”, hanno la meglio sul PGS Villaurea Palermo per 35-28. La quinta vittoria consecutiva del “sette” peloritano è frutto di un match condotto dall’inizio alla fine con la giusta intensità, sempre avanti nel punteggio anche quando la formazione avversaria aumenta l’intensità di giuoco per cercare di ridurre lo svantaggio. Il +5 maturato nella prima frazione di gioco è tranquillamente gestito anche nella seconda parte del confronto, durate la quale Tommaso D’Arrigo ha la possibilità di regalare minutaggio anche ai giovani della panchina. Da registrare, a tal proposito, la presenza nel tabellino dei marcatori di Natale Miduri e Alessandro D’Arrigo, con i due classe 2003 autori di una rete a testa.
Nel 35-28 finale buone indicazioni anche dai rientranti Catalin e Minissale, con Marco Parisio e Francesco Costarella top scorer dell’incontro (in compagnia di Giuseppe D’Arpa della Pgs Villaurea) con sei marcature. Per l’Handball Messina si apre adesso un vero e proprio ciclo di ferro, con la squadra del presidente Enzo Marino che nelle prossime tre gare dovrà affrontare rispettivamente Girgenti, Handball Club Mascalucia e Haenna.
Le insidie sono quindi dietro l’angolo e a tenere alta la concentrazione ci pensa Tommaso D’Arrigo: “Prendiamo questi tre punti e la temporanea prima posizione in classifica come un incentivo per far meglio. Rientrare in campo dopo la lunga sosta non era facile, ma credo che la nostra prestazione sia stata abbastanza positiva. Dobbiamo continuare a lavorare con grande intensità – conclude il tecnico dell’Handball Messina – perché il cammino è ancora lungo e ogni settimana troveremo davanti un avversario che proverà a farci cadere”. Il tabellino della gara: Handball Messina – Pgs Villaurea Palermo 35-28 (p.t. 17-12); Handball Messina: Catalin, Carubia 3, Duca 3, Costarella 6, Abbate 4, Minissale 5, Zaia 3, Puleio, Barbarello 2, Parisio 6, De Domenico P. 1, Miduri 1, D’Arrigo A. 1, Balsamo. All. Tommaso D’Arrigo; Pgs Villaurea Palermo: Ciprì, D’Arpa 6, Gargano S. 2, La Perna 1, Parrino 1, Priolo 5, Restivo 3, Tumminello 1, Gucciardi, Trapani 2, Ganci 1, Rosciglione 1, Gargano A., Scaiena 5. All. Rosario Calà; Arbitri: Cannata e Bonvegna.