Venerdì 3 gennaio, al PalaCultura “Antonello”, andrà in scena lo spettacolo “Naples”, un omaggio alla musica e alla cultura della città di Napoli. Ad animare il palco sarà il gruppo messinese de “I Fikissimi” insieme ad un ospite d’eccezione, Tony Esposito.

Lo spettacolo rappresenta un mix di classici della musica napoletana, brani di artisti moderni, con i testi più conosciuti di Tony Esposito, e contemporanei, con coreografie di sicuro impatto. Al centro la trama che omaggia Napoli, attraverso la voce di personaggi del popolo e figure mitologiche. La regia dello spettacolo è curata da Massimo Pulitanò e Marcello Fatato.
Le musiche sono state arrangiate da Fabio Catalano, Gianluca Rando, Katia Bevacqua e Diacenta Paolillo. Le coreografie sono della Sya Dance, mentre la scenografia è curata da Margherita Staiti e Miriam Sferrazza. Il testo è di Cristiana Nicolò, presenterà la giornalista Letizia Lucca.

L’evento, patrocinato dal Comune di Messina, è ad ingresso libero. Fondata nel 2019, la compagnia de “I Fikissimi” è capitanata da Massimo Pulitanò ed è composta per lo più da medici.