22.9 C
Messina

Al Mortellito il derby con la Meriense: 6-5. Montalbano e U. Comprensoriale ko

È il Mortellito di Salvatore Battiato ad aggiudicarsi il big match dell’ottava giornata di Serie C1 di calcio a 5 contro la Meriense. Al PalAlberti, in trasferta per il calendario, i biancorossi si sono imposti nel derby per 6-5 al termine di una partita dalle mille emozioni. Il portiere Morel, ancora protagonista, sblocca l’incontro con una gran conclusione da lontano, poi il raddoppio di Bertirossi. Mendes accorcia, Regner realizza il 3-1. La formazione allenata da Gianluca Piscardi rimette la gara in equilibrio prima dell’intervallo con Marques e Atilio.

Figc
La delegazione territoriale della Figc al PalAlberti

Nella ripresa la Meriense dilaga in avvio e va sul 5-3, ma il Mortellito non molla e con Bertirossi e Regner agguanta la parità. Sfruttando l’uomo in più (espulso il portiere della Meriense intervenuto su Miragliotta), è quindi De Luca a decidere la sfida, segnando il 6-5 a 7′ dalla fine. Il Mortellito esulta, aggancia il Catania C5 al secondo posto e si porta a -1 dalla Meriense, avendo peraltro disputato una gara in meno rispetto alla capolista, costretta ad incassare la sua prima sconfitta stagionale.

Battuta d’arresto casalinga per il Montalbano. Finisce 3-4 contro l’Inter Club Villasmundo, nonostante i due gol di Cangemi che avevano consentito ai locali di portarsi sul doppio vantaggio e il centro di Pantano. Successo ospite firmato da Baudo, Fedele, Barraco e Commendatore.

Montalbano
Montalbano e Inter Club Villasmundo

Anche l’Unione Comprensoriale, reduce dalla sconfitta per 2-0 contro La Madonnina, è andata ko sul terreno amico, superata 4-8 dal Città di Biancavilla. Musumeci, Arona, Finocchiaro, Furnari, Mammano, Marrone (2) e Schillaci per gli etnei. Futsal Rosolini-La Madonnina 1-4 completa il quadro degli incontri giocati nel week-end. Si torna in campo già martedì e mercoledì per il nono turno. Questo il programma: Domenico Savio-Unione Comprensoriale, Città di Biancavilla-Catania C5, Inter Club Villasmundo-Città di Leonforte e Mortellito-Futsal Rosolini.

Classifica: Meriense 16 punti, Mortellito, Catania C5 15, Montalbano 12, Città di Biancavilla 10, Città di Leonforte, La Madonnina 9, Inter Club Villasmundo 7, Unione Comprensoriale, Futsal Rosolini 3, Domenico Savio 1.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO