Calcio

Al Modef la Supercoppa CSEN. Peloro Annunziata battuta in finale ai rigori

Il Modef si è aggiudicato la Supercoppa CSEN, primo trofeo stagionale messo in palio per il calcio a 11 dal Centro Sportivo Educativo Nazionale di Messina. Il quadrangolare, disputato lunedì sera al “Nicola Bonanno” dell’Annunziata, è stato all’insegna dell’assoluto equilibrio in campo e del sano spirito sportivo. Nella prima semifinale la Peloro Annunziata ha superato il Real Minissale ai calci di rigore, nonostante l’iniziale svantaggio per effetto della rete di Felis, a segno al 7’ con un bel diagonale. L’1-1 è giunto al 35’, proprio allo scadere del tempo, grazie al colpo di testa di Cogode. Nella serie dagli undici metri, dopo quattro realizzazioni per parte, l’errore di Mezzapica e il centro di Tomasello hanno consegnato il successo alla Peloro Annunziata.

Real Minissale

A seguire è terminata 0-0, nonostante le tante occasioni da gol, la sfida tra Accademia Messina e Modef. Anche in questo caso si è ricorsi ai calci di rigore per decretare la squadra vincitrice. L’unico a fallire è stato Trimarchi dell’Accademia, spedendo a lato. Il Modef ha centrato invece l’en plein, trasformando con Creazzo l’ultimo e decisivo penalty. Nella finale per il terzo e quarto posto ha prevalso il Real Minissale, battendo 2-0 l’Accademia Messina. In evidenza il portiere Micari che ha negato ai viola il vantaggio con un prodigioso intervento. I centri di Guerrini ed Andrea Barbera hanno poi regalato il gradino più basso del podio al Real Minissale.

Accademia Messina

Scoppiettante epilogo, infine, tra Modef e Peloro Annunziata. Al 12’ Scucchia spreca un calcio di rigore, con la palla che si stampa sulla traversa. Scampato il pericolo, due minuti più tardi la Peloro Annunziata sblocca il risultato con il preciso colpo di testa di Quartuccio, servito da calcio piazzato. Al 18’ il Modef riequilibra le sorti dell’incontro con Dario Cipriano, lesto ad insaccare in rete dopo un batti e ribatti in area. Con l’1-1 necessari i tiri dagli undici metri per la terza volta in quattro gare. Per la Peloro Annunziata l’unico errore è commesso da Passalacqua che non inquadra lo specchio, mentre il Modef può esultare dopo il rigore decisivo di Creazzo. A chiudere le premiazioni, curate dal responsabile del Settore Calcio Andrea Argento, con il Modef che ha sollevato la Supercoppa CSEN. Spenti i riflettori sulla prima manifestazione stagionale, il 7 novembre scatterà ufficialmente il campionato.

Peloro Annunziata

Risultati Supercoppa CSEN

Semifinale 1 Real Minissale-Peloro Annunziata 1-1, 5-6 dopo i calci di rigore

Semifinale 2 Asd Modef-Accademia Messina 0-0, 5-4 dopo i calci di rigore

Finale 3.-4. posto Real Minissale-Accademia-Messina 2-0

Finale 1.-2. posto Asd Modef-Peloro Annunziata 1-1, 6-4 dopo i calci di rigore

Andrea Argento, Responsabile Settore Calcio

Le rose delle squadre partecipanti

Modef: Musicò, De Francesco, Giorgio, Tomasello, Scandurra, Ficarra, Cipriano Dar., Battaglia, Albano, Cariolo, De Marco, Scucchia, Tripi, Cipriano Dav., Creazzo.

Peloro Annunziata: Maiorana, Barilà, Mantineo, Quartuccio, Cogode, Vinciullo, Barbaro, Passalacqua, Ragno, Irrera, Davì, Cambria, Catalioto, Bisceglia, Tomasello, Bertolami, Volta, Marsala, Mandolfino.

Real Minissale: Micari, La Fauci, Marin, Giannetto, Minissale, Malfitano, Nocita, Mezzapica, Lombardo, Guerrini, Miserendino, Barbera E., Barbera A.

Accademia Messina: Campanella, De Maria, Trimarchi, Milano, Mento, Roccamo, Celeste, Muscolino, Scivolone, Cirino, Beccaria, Guccione, Nunnari, La Rocca, Sgroi.

 

 

 

 

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Jaan Roose attraverserà lo Stretto sospeso a 260 metri sul livello del mare

Quando l’impresa è tale da rendere difficile persino trovare le parole per descriverla al meglio,…

8 ore ago

Dragoni: “Per i fondi lo stadio è fondamentale. Attenzione agli avventurieri”

Con Giovanni Dragoni, storica firma da quasi quarant’anni del “Sole 24 Ore”, il principale quotidiano…

9 ore ago

La Spal presenta Casella: “Sono arrivate varie offerte per Rosafio e Dumbravanu”

Trovano conferma le indiscrezioni dello scorso maggio. Il nuovo direttore dell'area tecnica Alex Casella nella…

10 ore ago

Dragoni: “Dai fondi investimenti a termine. Un’opportunità ripartire dalla C”

Giovanni Dragoni è una storica firma, da quasi quarant’anni, del “Sole 24 Ore”, il principale…

11 ore ago

Apre il Parco Sant’Antonio a Camaro. Giochi e verde al posto delle baracche

È stato inaugurato il Parco Sant'Antonio di Camaro, area dedicata ai cittadini e in particolar…

12 ore ago

La Virtus Messina apre il mercato con l’esperto attaccante Davide Arigò

La sessione estiva del calciomercato si apre con tante novità in casa Virtus Messina. Il…

13 ore ago