L’Avezzano batte al campo Artuto Sciavicco di Sperone soltanto al fotofinish il Messina Rugby per 29-34 al termine di una partita tirata e palpitante sino al termine. Dopo una bella partenza dei neroscudati, con le due mete di Irrera, a poco a poco la partita è scivolata sui binari di un sostanziale equilibrio.
Le due squadre capitalizzavano il gioco con le loro armi più congeniali: Messina grazie all’ispirato piede di Solano dalla piazzola e l’Avezzano con un cinico ed efficace gioco largo. E il primo tempo si chiudeva, quindi, sul 20-14. Nella ripresa i due quindici in campo continuavano a ribattere colpo sul colpo con il Messina Rugby a colpire su penalty e l’Avezzano abile ad andare in meta.
Il risultato finale premia gli abruzzesi e lascia un sapore amaro alla squadra bianconera ma evidenzia anche spunti positivi per il prosieguo del campionato sui quali continuare a lavorare. Questo risultato conferma l’Avezzano quinta forza del girone quattro con 15 punti in classifica, il Messina Rugby occupa l’ottava piazza con 7 e mantiene alle sue spalle il trio composto da Roma (6), Ragusa e Partenope, entrambe ancora ferme al palo.
Messina Rugby-Avezzano 29-34
Messina Rugby: Placanica, Irrera, Santilano, Perri, Brigandì, Solano, Maggio F., Tornesi, Nunnari, Pidalà G., Blandino, Hasanoviq, Maggio G., Rizzo, Durante. Pandolfino, Spanò, Salvador, Pirrotta, Cipriano, Zangla, Longo.
Avezzano: De Toit, Georgescu, Tinnarelli, Della Cagna, Ciuffetelli, Bernardi, Speranza, Ponzi, Mammone, Costantini, Nicchi, Martini, Napoleone, Rettagliata, Felli. Ciccarelli, Ranaletta, Corazza, Ippoliti, Talliussi, Lopez, Rosa.
Arbitro: Mirco Sergi di Bologna
Marcatori: Messina Mete Irrera (2), Solano 19 (7/7). Marcatori Avezzano mete Ciuffetelli (2), Du Toit, Rettagliata, Bernardi, Du Toit 9 (4/6).