15.8 C
Messina

Al Cosenza il derby di Catanzaro. Fondi batte Reggina, vincono Lecce e Melfi

Il campionato di Lega Pro ha subito regalato grandi spunti. Nella prima giornata del girone C spiccava il derby calabrese tra Catanzaro e Cosenza (foto in alto tratta da CosenzaChannel). Al “Ceravolo”, di fronte a 6.000 spettatori, circa 500 ospiti, la formazione di Roselli si è imposta nettamente per 3-0. A decidere il match la doppietta di Caccetta e la rete di Gambino. I rossoblu si confermano tra le protagoniste annunciate, mentre vengono ridimensionati i giallorossi che schieravano Baccolo titolare, con Tavares in panchina. Festa grande per gli ospiti, che non vincevano a Catanzaro da ben 66 anni.

Fondi
La formazione titolare del Fondi

Partenza in salita per la Reggina di Karel Zeman (impiegati dal 1′ Cane e De Bode) che ha esordito cedendo malamente in trasferta sul terreno del Fondi. Laziali in gol al 30′, a segno Calderini. Nove minuti più tardi il raddoppio su rigore firmato da Albadoro. Dopo il gol della bandiera di Gianola, è stato D’Agostino nel finale a siglare il definitivo 3-1.

Nella sfida che ha visto opposte le due pugliesi Monopoli e Lecce, gli ospiti hanno confermato i favori del pronostico, imponendosi per 2-1. Nella prima frazione palo dei salentini colto da Lepore, mentre sull’altro fronte Gomis si è superato salvando la propria porta in almeno due circostanze. Nella ripresa le marcature decisive dell’ex messinese Caturano e di Torromino su rigore. Per i locali la rete del greco Mouzakitis nel finale.

Lecce
Una fase della sfida tra Monopoli e Lecce

Defendi all’88’ ha beffato la Casertana, assicurando un successo che vale oro al Melfi contro la Casertana. Si morde le mani l’Akragas di Lello Di Napoli e dei tanti ex ACR. Al 27′ biancazzurri avanti con Gomez, servito da Zanini. Nella ripresa il pari di Saraniti, ex Città di Messina. Spettacolo in campo e sugli spalti in Taranto-Matera. Davanti a circa 10.000 spettatori i pugliesi hanno segnato per primi con Stendardo al 9′. L’1-1 ad opera di Infantino su rigore al 67′ ha poi ristabilito la parità. Il portiere Maurantonio salva nel finale i rossoblù.

Nell’anticipo del sabato il rotondo successo per 3-1 del Catania ai danni della Juve Stabia. E dire che erano state le “vespe” a portarsi in vantaggio al 21′ con Lisi. Per la squadra di Rigoli l’1-1 arriva per merito di Calil al 37′, autore di un bel pallonetto. I rossoazzurri mettono la freccia nella ripresa, al 52′, con Paolucci, bravo a insaccare dopo la corta respinta di Russo. Con i campani in inferiorità numerica a causa del rosso comminato a Salvi, al 95′ anche il 3-1 ad opera di Di Cecco, entrato in campo da pochi minuti. Complice il -6 in classifica, il Catania dimezza così l’handicap.

Catania
Il Catania celebra il successo con la Juve Stabia

Risultati Prima giornata.
Catania-Juve Stabia 3-1
Akragas-Vibonese 1-1
Catanzaro-Cosenza 0-3
Fondi-Reggina 3-1
Melfi-Casertana 1-0
Monopoli-Lecce 1-2
Messina-Siracusa 3-1
Taranto-Matera 1-1
Foggia-Fidelis Andria 2-1
Paganese-Virtus Francavilla rinviata

Il prossimo turno.
Juve Stabia-Melfi
Reggina-Messina
Siracusa-Foggia
Vibonese-Fondi
Francavilla-Catanzaro
Casertana-Monopoli
Cosenza-Taranto
Fidelis Andria-Catania
Lecce-Akragas
Matera-Paganese

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO