Conclusa la positiva esperienza dei campionati individuali under 16 di tennis, il Circoletto dei Laghi ospiterà nel prossimo weekend la “Final Four” regionale del Campionato a squadre under 16 maschile. Le migliori 4 compagini siciliane si contenderanno il titolo di categoria e la qualificazione alla finale di Macroarea Sud, in programma dal 19 al 22 luglio al Circolo Tennis Rocco Polimeni di Reggio Calabria.
Si parte sabato 1 luglio alle ore 15 con la disputa delle due semifinali: CT Le Rocce contro TC Leonforte e Circoletto dei Laghi-Junior Aci Castello. La domenica vedrà disputarsi le finali: a partire dalle ore 10 le vincenti si affronteranno per il primo posto mentre le perdenti si sfideranno per il terzo posto, l’ultimo utile alla qualificazione alla Macroarea Sud.
Molto qualificata la rosa dei componenti delle quattro finaliste. Il Circoletto dei Laghi, che sarà seguito dal maestro Paolo Ricciardo Calderaro, punterà su Fabrizio Andaloro (2.7) e Gabriele Bombara (3.1). Nel CT Le Rocce giocheranno il 2.6 Pietro Marino, recente finalista all’Open di Serradifalco dove si è arreso all’ex top 100 Alessio Di Mauro, e Damiano Novello 4.1 ma ha già acquisito i punti per la promozione a 3,4. Nel Leonforte troviamo il 3.1 Omar Di Stefano ed il 3.2 Nicolò Vanadia mentre la formazione dell’Aci Castello schiera il 3.3 Orazio Giuffrida e il 3.5 Claudio Costa.