Una serie di semifinali imprevedibile e sorprendente regala alla Cda Volley Talmassons FVG la qualificazione alla finale playoff di serie A2 Tigotà. In un confronto in cui il fattore campo non ha avuto alcuna influenza, le friulane vincono la seconda partita in casa dell’Akademia Città di Messina dopo gara-1 e si regalano il sogno di lottare per la promozione contro la Futura Giovani Busto Arsizio. La serie di finale, sempre al meglio delle tre gare, comincerà sabato 20 aprile alle ore 17 al PalaBorsani, proseguirà poi a Latisana giovedì 25 aprile alla stessa ora ed, eventualmente, si concluderà nel weekend del 27-28 aprile in data e ora ancora da definire.
Al PalaRescifina quello di gara-3 è il meno combattuto dei tre scontri tra le due formazioni. Apparsa stanca e imprecisa in attacco (14% di efficienza di squadra) la squadra guidata da coach Flavio Ferrara a causa della squalifica di Fabio Bonafede, incapace di impensierire le friulane nel primo e nel terzo set e di avere la meglio nel testa a testa, decisivo, del secondo parziale. Ai 15 punti di Valeria Battista e i 13 di Kelsie Payne risponde la solita Hardeman, ancora determinante con 19 punti, insieme ai 9 muri di squadra, quattro della stessa americana e tre di Costantini.
Akademia Città di Messina – Cda Volley Talmassons Fvg 0-3
Parziali set: 19-25, 23-25, 17-25. Durata set: 26′, 33′, 28′.
Akademia Città di Messina: Rossetto, Modestino, Galletti, Battista 15, Martinelli 1, Payne 13, Maggipinto (L), Joly 6, Catania 4, Mearini 2, Ciancio, Felappi. Non entrate: Michelini, Miduri (L). All. Bonafede.
Cda Volley Talmassons Fvg: Populini 7, Eckl 9, Eze 2, Hardeman (MVP) 19, Costantini 8, Piomboni 8, Negretti (L), Bole 1. Non entrate: Monaco (L), Grazia, Kavalenka, Bagnoli. All. Barbieri.
ARBITRI: Grossi, Grassia.