11.3 C
Messina

Akademia Sant’Anna, lunedì 7 febbraio il recupero a Castellana Grotte

Ancora qualche giorno di stop dalle competizioni ufficiali per la Sanitaria Sicom Akademia Sant’Anna che però a breve potrà tornare in campo per difendere il proprio primato in classifica. È stato ufficializzato, infatti, il recupero dell’ultima giornata di campionato contro Castellana Grotte, riprogrammato alle ore 16.30 di lunedì 7 febbraio.

Akademia Sant'Anna
La schiacciatrice Elisa Maria Garofalo in battuta (foto Marco Familiari)

Soltanto un’atleta è ancora fuori servizio a causa del Covid. Non accusa comunque alcun sintomo ed è in quarantena senza problemi di salute. Coach Nino Gagliardi dopo quasi un mese può allenare quindi quasi tutto il gruppo al completo. Le atlete risultate positive nel corso delle scorse settimane fortunatamente non hanno avuto particolari problemi e, seguiti i controlli di rito ed i protocolli per il “return to play”, si sono definitivamente aggregate alle compagne.

Un’ottima notizia per il tecnico dell’Akademia che, comunque, vede diverse insidie all’orizzonte: “Più che altro c’è, come per tutte le squadre del resto, l’incognita della ripresa dopo una sosta così lunga. Noi abbiamo lavorato a ranghi ridotti ma questo ci ha permesso di fare un ripasso dal punto di vista tecnico su alcune situazioni, analizzando le prime dieci gare di campionato disputate sino a questo momento. Durante questo periodo la squadra ha sempre lavorato dandosi un obiettivo personale e di gruppo. Chiaramente non si può trovare lo stesso ritmo della gara ma questo lo ritroveremo soltanto riprendendo a giocare”. 

Akademia Sant'Anna
Il tecnico Nino Gagliardi segue in piedi una gara (foto Marco Familiari)

La ripresa è comunque imminente. Il blocco della Federazione Italiana Pallavolo a tutte le competizioni è stato decretato fino al weekend del 5 e 6 febbraio. La prima data utile di lunedì 7, dunque, ha permesso all’Akademia di programmare il recupero dell’ultima giornata del girone d’andata in casa del Castellana Grotte, società che ha dimostrato grande disponibilità, accettando la data proposta dal club messinese. “Saremo in campo il 7 febbraio – conclude Gagliardi –. Per poi continuare sabato 12 con Arzano. Dobbiamo riprendere a correre e stiamo lavorando per partire subito con il piede sull’acceleratore”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO