La pallavolo nelle vene, «vent’anni da giocatore, anche se con scarsi risultati» come sottolinea scherzosamente, ma non ha potuto dire di no al richiamo della rete e dell’amicizia. Giuseppe Venuti, 53 anni, commercialista messinese è il nuovo vicepresidente dell’Akademia Sant’Anna, la società al via del prossimo campionato di serie B1 femminile.
«Mi lega una forte amicizia a Fabrizio Costantino – spiega il dirigente –. Così quando mi ha proposto di far parte della famiglia di Akademia Sant’Anna non ci ho pensato due volte. L’obiettivo è quello di fare sempre meglio, riportando la pallavolo di alto livello a Messina. Spero che si ricrei un bel gruppo con le nuove arrivate, lo scorso campionato proprio la compattezza delle ragazze è stata un punto di forza”.
“Insieme all’esperienza del nuovo allenatore, l’uomo giusto per portare avanti questo progetto, può essere un anno di crescita e belle soddisfazioni. Il progetto Akademia Sant’Anna – conclude Venuti – è ad ampio raggio per la città, lo testimoniano le iniziative per il sociale e la collaborazione con l’Irccs. Sono veramente felice di esserne parte attiva».