Prima vittoria in trasferta per l’Akademia Sant’Anna che ha liquidato con un secco 3-0 la Paomar Siracusa. Partita in mano alle messinesi sin dalle prime battute del primo set che ha visto la squadra di Mantarro condurre sempre in vantaggio. Nel secondo parziale il break iniziale ha dato subito un indirizzo al set mentre alcuni errori nel terzo hanno consentito a Siracusa di restare aggrappata al match sino ai vantaggi quando è venuto fuori il maggior tasso tecnico dell’Akademia. La squadra del presidente Costantino tornerà sabato prossimo in casa per affrontare, alla palestra Juvara, la Planet Volley Catania.
Siracusa: Lombardo 9, Valente 11, Lena 17, Bonaccorso (L), Tanasi, Farruggia, Spena 2, Zuppardo, Petta 5, Ferraccù, Marra (L), Mangiafico, La Mattina 5. All. Cammarana.
Akademia: Rotella 1, D’Arrigo, Torre 11, Bilardi 11, Tomaselli 5, Agnello, Asero, Gueli (L), Boffi 10, Bontorno 10. All. Mantarro
Arbitri: Gabriele Mantegna e Andrea Caronna.
È partita con una vittoria per 3-0 (25-20; 25-10; 25-19) l’avventura del settore giovanile dell’Akademia Team Volley. Le ragazze della selezione under 14, guidate in panchina da Flavio Ferrara, hanno battuto il Mondo Giovane. È l’inizio di un altro percorso per la società del presidente Costantino in sinergia con i club cittadini e della provincia. La selezione dell’under 14 nasce infatti dalla collaborazione con il Team Volley legata alla valorizzazione delle giovani atlete del territorio. Il primo punto storico dell’under 14 è stato messo a segno da Aurora Cucca, che fa il paio con quello realizzato da Silvia Bilardi all’esordio in B2. “E’ un progetto – sottolinea il presidente Fabrizio Costantino – che abbiamo fortemente voluto e che sottolinea la volontà di creare sinergie con tutte le realtà che operano sul territorio per fare crescere complessivamente il movimento pallavolistico messinese».