Si è concluso il lungo precampionato dell’Akademia Sant’Anna, che si presenta ai nastri di partenza del campionato di A2 femminile con il chiaro obiettivo della promozione in massima serie.
Resta concentrato il tecnico Fabio Bonafede: “Con Crotone era un test importante, che ci ha messo alla prova. Il pomeriggio è iniziato con un rapido riscaldamento che non ha consentito alla squadra di entrare in campo con la giusta concentrazione. Siamo riusciti a portare a casa, comunque, un buon risultato; tutte queste sono tappe di avvicinamento al campionato che, a sua volta, sarà un rodaggio continuo di una squadra nuova”.
Peloritane inserite in un girone competitivo. L’esordio in casa al PalaRescifina contro una neopromossa: “Adesso sarà fondamentale lo spirito con cui entreremo nelle gare che contano. Abbiamo dimostrato il nostro grande impegno, nell’ambito di un torneo in cui spero che la gente si sia divertita. Adesso guardiamo avanti e pensiamo alla prima di campionato contro Imola di domenica prossima”.
Tra le protagoniste del precampionato l’opposto Bintu Diop: “Siamo partite con la retromarcia inserita. Poi abbiamo iniziato a giocare, facendo vedere ciò che sappiamo fare. Ci manca l’adrenalina delle gare che contano davvero e non vediamo l’ora di scendere in campo domenica prossima. C’è voglia di far vedere di che pasta siamo fatte e di confermare le attese”.